Un’auto di lusso è da sempre sinonimo di raffinatezza integrata al massimo comfort e le migliori prestazioni su strada, BMW sembra intenzionata a mantenere questa consuetudine e lo fa con il modello Serie 8 che concretizza la realizzazione dei sogni automobilistici di molti.
Consumi ed emissioni
I nuovi propulsori scelti da BMW per i modelli Serie 8 sono ovviamente conformi alle normative antinquinamento Euro 6.2 C e D-Temp e presentano consumi contenuti.
La 840d xDrive, che rappresenta la versione più accessibile della serie, presenta consumi (dichiarati dalla casa) di circa 6,2 litri per 100 Km, su percorsi misti percorrendo strade extraurbane e urbane.
La classe ambientale espresso in categorie “Euro”, per chi acquista un’auto è oggi un dato molto importante che merita un’attenta valutazione, in quanto indica se un’auto sia più o meno ecologica, soprattutto per evitare divieti alla circolazione sempre più limitativi. Le ultime regole sulle emissioni inquinanti delle vetture, hanno inserito nuove norme per la classificazione dei veicoli, spostando l’attenzione dalle prestazioni alla classificazione ambientale della vettura.
Dimensioni e porte
La BMW Serie 8 è rifinita e comoda come poche altre auto di serie, opulenta ed elegante è lunga ben 4,84 metri. Gli interni di questa due porte forniscono quattro lussuose sedute , il baule ha una capacità di 350 litri di volume.
Motore e alimentazione
Sotto il cofano della lussuosa carrozzeria si nascondono prestigiosi motori da 2998 cm3 a 4395 cm3 da 530 cavalli di potenza massima e ben 750 Nm a 1800 giri/min di coppia massima. Le prestazioni, nonostante una massa di circa 2015 kg, sono discrete, oltre 250 km/h di velocità massima, 0-100 in 3,9 secondi netti.
Prezzi e allestimenti: le versioni di BMW Serie 8
Per le diverse versioni la BMW ha optato per una serie di novità diversificate che hanno ampliato la possibilità di personalizzare la vettura. Sempre presente la dotazione di di serie.
Classe ed eleganza sono indiscutibili, per entrare a far parte di questa elite di automobilisti occorre versare 107.500 euro per il modello di partenza “840i” , optional e allestimenti personalizzati a parte.
BMW Serie 8 2021 è disponibile nelle seguenti versioni: