Il mercato dei SUV si rinnova con questa nuova versione di X1, una macchina che la casa bavarese ha rinnovato con diverse novità. E una versione che monta una nuova motorizzazione che offre consumi ridotti e una guida sportiva che soddisferà gli amanti della categoria. I nuovi allestimenti, insieme alla dotazione tecnologica moderna, rendono questa sport utility una tra le più intriganti del segmento.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Tratti che esaltano la sportività di questo versione mantenendo allo stesso tempo dei connotati di classe e distinguibili: questa versione della X1 si contraddistingue per essere larga 1,82 metri e lunga 4,44 metri, dimensioni tipiche per la casa bavarese in questo segmento di mercato, ma che rendono la macchina bilanciata, principalmente grazie all’altezza di 1,59 metri. Fornita di 5 porte, all’interno questa auto rispecchia gli alti standard della categoria, con una dotazione tecnologica di serie ben dotata e una cura dei dettagli tipica della casa bavarese. All’interno possono trovare posto cinque persone senza problemi, ma resta in ogni caso spazio per un bagagliaio con capacità minima di 505 litri, volume che rende questo modello di X1 più spazioso rispetto alla media di categoria. L’attenzione con cui viene resa questa X1 è il simbolo della casa bavarese, sempre precisa nei dettagli e con una capacità produttiva invidiabile.
Consumi ed emissioni di X1 sDrive 18i Advantage
L’autonomia dichiarata dalla casa bavarese per questa X1 è pari a 1000 km con un pieno. Se si guardano i dati del segmento, questa versione pone totalmente in linea con le altre auto. Questo modello ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che pone questa auto conforme alle normative europee antinquinamento e con un consumo misto pari a 5,5 litri per 100 km, come dichiarato da BMW.
Le vetture che circolano nell’Unione Europea devono rispettare degli standard antinquinamento che vengono valutati in classi attraverso un protocollo. L’Euro 6 D e l’Euro 6 D-Temp sono le classi più recenti, introdotte a fine 2019, che vi permetteranno di accedere alle ZTL delle maggiori città, cosa che non succederà se deciderete di acquistare un’auto più vecchia.
Prezzo e accessori di X1 sDrive 18i Advantage
Il produttore dichiara un prezzo al pubblico di 34.700 euro per questo SUV.
La X1 offre di serie in questa versione:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- selettore modalità di guida con mappatura motore, sterzo, controllo stabilità e trazione
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore e posteriore con radar
- interfaccia bluetooth con funzionalità estese e wireless charging
- display multifunzionale pannello strumenti display multifunzionale touch screen plancia rotella e
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
Motore, prestazioni e alimentazione
La nuova versione di questo SUV può contare su una motorizzazione a benzina particolarmente efficiente. Il motore 1499 cm3 recentemente rinnovato garantisce 140 cavalli di potenza (220 Nm a 1480 giri/min di coppia massima) e, come dichiarato dalla stessa BMW la velocità massima della X1 è di 205 chilometri orari, con una accelerazione da 0 a 100 km/h in 9,7 secondi. Può contare su una trasmissione con cambio manuale e trazione anteriore.