La società tedesca ha deciso di aggiornare la sua X1 con questa nuova versione. La guida sportiva tipica di un SUV è assicurata dal nuovo motore, dalle performance notevoli, scelto da BMW. Questo SUV resta tra i più confortevoli del segmento, che adesso viene aggiornato anche internamente grazie ai comfort di serie scelti da BMW.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Un prodotto interessante quello costruito da BMW con questo modello. Si tratta di un SUV alto 1,59 metri e largo 1,82 metri, caratteristiche che lo rendono un SUV compatto e maneggevole. Al volante troverete una consolle moderna e accessori all’avanguardia, che renderanno soddisfatti anche i più esigenti. Infine, il vano posteriore risulta essere molto funzionale per il carico e scarico dei bagagli più grandi, con i suoi 505 litri di volume minimo.
Consumi ed emissioni di X1 sDrive 18i M Sport
La società tedesca dichiara un’autonomia di 1000 km con un pieno, numero che pone quest’auto a marca BMW nella media della categoria. Questa versione sDrive 18i M Sport ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che adempie alle leggi europee contro l’inquinamento e un consumo misto dichiarato di 5,5 litri per 100 km, in linea con le prestazioni dell’auto.
Le automobili che circolano nell’Unione Europea hanno l’obbligo di rispettare gli standard antinquinamento che vengono valutati in classi attraverso un protocollo. L’Euro 6 D e l’Euro 6 D-Temp sono le classi più recenti, introdotte a fine 2019, che vi permetteranno di accedere alle ZTL delle maggiori città, cosa che non succederà se deciderete di comprare un’auto più datata.
Prezzo e accessori di X1 sDrive 18i M Sport
Questa sport utility è presente nel listino prezzi BMW al prezzo di 39.850 euro.
La X1, sDrive 18i M Sport, non possiede tutti gli optional di serie delle sorelle maggiori ma garantisce comunque una discreta dotazione di accessori di serie tra cui:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- display multifunzionale plancia rotella e
- interfaccia bluetooth e usb con funzionalità estese e wlan hotspot
- interfaccia bluetooth e usb con funzionalità estese, wireless charging e wlan hotspot
- attacchi isofix su sedile passeggero anteriore con possibilità di disattivazione airbag passaggero
- telecamera posteriore con linee guida di manovra
- apple car play
Motore, prestazioni e alimentazione
Questo SUV si presenta come uno dei più validi del segmento grazie all’allestimento proposto in questo modello. Si tratta di un motore da 140 cavalli di potenza che garantiscono piacevoli emozioni al volante, specialmente sui terreni più difficili e gli spostamenti più lunghi. L’alimentazione a benzina di questo 1499 cm3 comunque saprà garantirvi spostamenti tranquilli in città. La coppia massima che BMW dichiara in listino è di 220 Nm a 1480 giri/min. Con una potenza in kW di 103 kW, questa vettura tocca i 100 km/h in 9,7 secondi.