La compagnia tedesca ha scelto di rivedere la sua X1 con questo nuovo modello. La guida sportiva caratteristica di una sport utility è assicurata dal nuovo motore, dalle performance considerevoli, montato da BMW. Questo SUV rimane tra i più comodi della categoria, che adesso viene aggiornato anche all’interno grazie ai comfort di serie scelti da BMW.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Quest’ultima versione di X1 si presenta rinnovata nel design, con delle linee accattivanti. Lunga 4,44 metri e larga 1,82 metri, questa auto garantisce un assetto sicuro particolarmente grazie al peso di 1550 kg e un’altezza di 1,59 metri, caratteristiche che fanno sì che sia perfettamente equilibrata. In questa versione sono presenti cinque porte e cinque posti, in un abitacolo che rappresenta lo stile della compagnia tedesca e che presenta finiture degne di nota. La tecnologia offerta con questo allestimento farà soddisfatti anche i più esigenti, mentre il vano posteriore fa il suo dovere grazie ai suoi 505 litri di capacità minima.
Consumi ed emissioni di X1 sDrive 20d Advantage automatico
La compagnia tedesca dichiara un’autonomia di 1200 km a serbatoio pieno, cifra che fa rientrare quest’auto a marca BMW nella media del segmento. Questo modello sDrive 20d Advantage automatico ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che adempie alle leggi europee in materia di antinquinamento e un consumo misto dichiarato di 4,4 litri per 100 km, in linea con le performance della vettura.
Per stabilire la classe ambientale di un veicolo da settembre 2017 è entrata in vigore la nuova procedura WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure), che andrà a sostituire progressivamente il protocollo NEDC (New European Driving Cycle), con l’obiettivo di fornire dati più realistici, che rispecchiano maggiormente l’utilizzo comune dell’auto.
Prezzo ed optional di X1 sDrive 20d Advantage automatico
42.900 euro è la cifra dichiarata dal produttore per acquistare questa SUV.
La X1 offre di serie in questa versione:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- selettore modalità di guida con mappatura motore, sterzo, controllo stabilità e trazione
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- display multifunzionale plancia rotella e
- interfaccia bluetooth e usb con funzionalità estese e wlan hotspot
- interfaccia bluetooth e usb con funzionalità estese, wireless charging e wlan hotspot
- attacchi isofix su sedile passeggero anteriore con possibilità di disattivazione airbag passaggero
- telecamera posteriore con linee guida di manovra
- apple car play
Motore, prestazioni e alimentazione
La motorizzazione scelta da BMW in questa versione di X1 è un 1995 cm3 alimentato a diesel. Ottima la configurazione, molto versatile considerato che questo modello è indicato sia per gli spostamenti quotidiani in città sia per chi ha necessità di affrontare strade più ardui, con prestazioni garantite dai 190 cavalli di potenza del motore. Le sue componenti fanno sì che questa vettura sia tra le più interessanti del segmento, specialmente se si tiene in considerazione il fatto che riesce a raggiungere i 100 km/h in 7,9 secondi, e in grado di garantire belle emozioni alla guida, grazie anche al cambio automatico unito alla trazione anteriore.