La società di Monaco Baviera ha scelto di aggiornare la sua X1 con questo nuovo modello. La guida sportiva tipica di una sport utility è assicurata dal nuovo motore, dalle prestazioni degne di nota, scelto da BMW. Questo SUV rimane tra i più comodi del segmento, che adesso viene rinnovato anche internamente grazie agli accessori di serie scelti da BMW.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Tratti che accentuano la sportività di questo vettura serbando contemporaneamente dei tratti eleganti e riconoscibili: questo modello della X1 si caratterizza per essere larga 1,82 metri e lunga 4,44 metri, dimensioni caratteristiche per la società di Monaco Baviera in questa categoria di mercato, ma che rendono la vettura bilanciata, principalmente grazie all’altezza di 1,59 metri. Fornita di 5 porte, all’interno questa automobile riflette gli alti livelli del settore, con una dotazione tecnologica di serie ben presente e un’attenzione dei particolari tipica della società di Monaco Baviera. All’interno possono accomodarsi cinque persone senza problemi, ma rimane comunque spazio per un bagagliaio con capacità minima di 505 litri, volume che rende questo modello di X1 più spazioso rispetto alla media di segmento. La cura con cui viene costruita questa X1 è il simbolo della società di Monaco Baviera, sempre precisa nei dettagli e con una capacità produttiva che fa invidia.
Consumi ed emissioni di X1 sDrive 20i Sport automatico
La società di Monaco Baviera dichiara un’autonomia di 900 km con un pieno, dato che pone quest’auto a marca BMW nella media del segmento. Questo modello sDrive 20i Sport automatico ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che adempie alle leggi europee in materia di antinquinamento e un consumo misto dichiarato di 5,7 litri per 100 km, in linea con le performance della vettura.
Gli standard imposti dall’Unione Europea alle case produttrici di auto assicurano la riduzione delle emissioni di gas nocivi. Il nuovo test messo a punto è il WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure), che garantisce dati più vicini alla realtà e certifica le vetture. La certificazione più recente è la Euro 6 C, che verrà presto sostituita dalle Euro 6 D ed Euro 6 D-Temp, certificazioni introdotte alla fine del 2019.
Prezzo ed optional di X1 sDrive 20i Sport automatico
Questa SUV è inserita nel listino del produttore al prezzo di 44.100 euro.
Tra gli accessori di serie proposti per questa versioni troviamo:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore posteriore e laterale con radar
- display multifunzionale touch screen plancia rotella e
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- interfaccia bluetooth e usb con funzionalità estese e wlan hotspot
- interfaccia bluetooth e usb con funzionalità estese, wireless charging e wlan hotspot
- attacchi isofix su sedile passeggero anteriore con possibilità di disattivazione airbag passaggero
- telecamera posteriore con linee guida di manovra
- apple car play
Motore, prestazioni e alimentazione
Ottimo lavoro quello realizzato da BMW con questo SUV, considerata anche la motorizzazione. Le performance sono garantite dai 192 cavalli di potenza del propulsore di quest’auto, un 1998 cm3 benzina che garantisce soddisfazioni anche sulle strade di città. Il cambio automatico disponibile assicura un assetto sportivo che riuscirà a rendere soddisfatti gli appassionati della categoria grazie anche allo spunto da zero a cento di 7,7 secondi e che dovrebbe farvi tenere in considerazione questo SUV in fase d’acquisto. Infine, un dato sulla coppia massima, di 280 Nm a 1350 giri/min.