La X1 si rinnova in questa nuova versione, più prestante grazie alla nuova motorizzazione scelta dalla società di Monaco Baviera, e con più accessori tecnologici. BMW ha aggiornato il design di questo nuovo modello, rendendolo più seducente ma non variando il tocco di classe che la differenzia. Una macchina che non vi chiederà di scendere a compromessi tra comodità e sportività grazie alla guida sportiva che questa X1 riesce a garantire.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Un prodotto notevole quello realizzato da BMW con questa versione. Si tratta di un SUV alto 1,59 metri e largo 1,82 metri, dimensioni che lo rendono un SUV compatto e maneggevole. Al volante è disponibile una consolle moderna e accessori all’avanguardia, che renderanno soddisfatti anche i più esigenti. Infine, il portabagagli risulta molto funzionale per il carico e scarico dei bagagli più grandi, con i suoi 505 litri di volume minimo.
Consumi ed emissioni di X1 xDrive 20d Advantage automatico
La società di Monaco Baviera dichiara un’autonomia di 1100 km con un pieno, cifra che fa rientrare quest’auto a marca BMW nella media del segmento. Questo modello xDrive 20d Advantage automatico ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che rispetta le normative europee contro l’inquinamento e un consumo misto dichiarato di 4,7 litri per 100 km, in linea con le prestazioni della vettura.
Euro 6 sigla che spesso leggiamo nelle specifiche di un’auto è un insieme di standard europei sulle emissioni inquinanti che si applica ai veicoli stradali nuovi venduti nell’Unione Europea. In particolare, tale normativa è in vigore dal 1º settembre 2014 per le omologazioni di nuovi modelli mentre è diventata obbligatoria dal 1º settembre 2015 per tutte le vetture di nuova immatricolazione.
Prezzo e accessori di X1 xDrive 20d Advantage automatico
Il produttore dichiara un prezzo al pubblico di 44.900 euro per questo SUV.
Tra gli accessori di serie proposti per questa versioni troviamo:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- selettore modalità di guida con mappatura motore, sterzo, controllo stabilità e trazione
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- display multifunzionale plancia rotella e
- interfaccia bluetooth e usb con funzionalità estese e wlan hotspot
- interfaccia bluetooth e usb con funzionalità estese, wireless charging e wlan hotspot
- attacchi isofix su sedile passeggero anteriore con possibilità di disattivazione airbag passaggero
- telecamera posteriore con linee guida di manovra
- apple car play
Motore, prestazioni e alimentazione
Il motore scelto per questo SUV è considerevole per il segmento. Parliamo di un motore diesel da 190 cavalli di potenza e 1995 cm3 di cilindrata, caratteristiche che consentono a questo SUV di dare il meglio di sé durante i viaggi in autostrada, ma che in ogni caso le permettono un’ottima resa anche negli spostamenti quotidiani tra le strade di città. Il cambio automatico assicura l’assetto sportivo, grazie anche alla trazione 4×4 che muove la vettura. Dal punto di vista delle prestazioni, questo SUV riesce a toccare i 100 km/h in 7,8 secondi, notevoli per la categoria. Infine, la velocità massima che questa X1 arriva a toccare è di 219 chilometri orari.