Una nuova versione di X1 arricchisce il mercato delle sport utility, in continua crescita e sempre più scelto da chi ha esigenza di spostarsi in città ma che cerca sportività nella propria vettura. Questa nuova versione assicura una motorizzazione più all’avanguardia che non rinuncia alle performance, insieme ad un allestimento tecnologico rivisto che offre piacevolezza una volta alla guida.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Quest’ultima versione della X1 si rinnova negli esterni, con una carrozzeria che denota i tratti tipici di un SUV, grazie anche alle dimensioni. Parliamo di 4,44 metri di lunghezza con un’altezza di 1,59 metri, che dona alla vettura un aspetto imponente. Gli interni risultano molto comodi per le cinque persone che questo auto può contenere, con comfort presenti in questo allestimento molto ricchi e vari tra loro. Da sottolineare la capacità minima del bagagliaio, 505 litri che vi permetteranno il carico e scarico di bagagli anche di un certo peso.
Consumi ed emissioni di X1 xDrive 20d automatico
La casa bavarese dichiara un’autonomia di 1100 km a serbatoio pieno, cifra che fa rientrare quest’auto a marca BMW nella media della categoria. Questa versione xDrive 20d automatico ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che rispetta le leggi europee contro l’inquinamento e un consumo misto dichiarato di 4,7 litri per 100 km, in linea con le performance della vettura.
Le vetture che circolano nell’Unione Europea hanno l’obbligo di rispettare gli standard antinquinamento che vengono valutati in classi attraverso un protocollo. L’Euro 6 D e l’Euro 6 D-Temp sono le classi più recenti, introdotte a fine 2019, che vi consentiranno di accedere alle ZTL delle maggiori città, cosa che non succederà se deciderete di acquistare un’auto più datata.
Prezzo e accessori di X1 xDrive 20d automatico
Le prestazioni di questa sport utility di casa BMW sono sul mercato a 43.200 euro, come si legge sul listino della casa bavarese.
La X1 xDrive 20d automatico include una dotazione di serie che comprende:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- display multifunzionale plancia rotella e
- interfaccia bluetooth e usb con funzionalità estese e wlan hotspot
- interfaccia bluetooth e usb con funzionalità estese, wireless charging e wlan hotspot
- attacchi isofix su sedile passeggero anteriore con possibilità di disattivazione airbag passaggero
- telecamera posteriore con linee guida di manovra
- apple car play
Motore, prestazioni e alimentazione
Lavoro notevole quello realizzato da BMW con questo SUV, considerata anche la motorizzazione. Le performance sono garantite dai 190 cavalli di potenza del propulsore di quest’auto, un 1995 cm3 diesel che garantisce soddisfazioni anche tra il traffico della città. Il cambio automatico proposto in questa versione assicura una guida sportiva che renderà felici gli amanti della categoria grazie anche all’accelerazione da zero a cento di 7,8 secondi e che dovrebbe farvi valutare questa vettura in fase d’acquisto. Infine, un dato sulla coppia massima, di 400 Nm a 1750 giri/min.