Questo nuovo modello di X1 si rinnova sia fuori che dentro. Il nuovo design deciso risulta molto bello, con le linee uniche della casa tedesca. Internamente, una nuova dotazione tecnologica insieme al nuovo motore montato da BMW per questo SUV rendono quest’auto gradevole da guidare sia nel contesto cittadino che fuori, ma che dà il meglio di sé su tratte extraurbane.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Le dimensione compatte di questo SUV cinque porte, misura infatti 4,44 metri di lunghezza e può contare su di una capacità di carico da 505 litri di bagagliaio con cinque persone a bordo.
Consumi ed emissioni di X1 xDrive 20d Business Advantage automatico
La casa tedesca dichiara un’autonomia di 1100 km a serbatoio pieno, dato che pone quest’auto a marca BMW nella media del segmento. Questo modello xDrive 20d Business Advantage automatico ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che adempie alle normative europee contro l’inquinamento e un consumo misto dichiarato di 4,7 litri per 100 km, in linea con le prestazioni della vettura.
Euro 6 D ed Euro 6 D-Temp sono le ultime due classi ambientali che sono state introdotte dall’Unione Europea per la certificazione dei consumi delle nuove auto che circolano in Europa. Questa è una certificazione necessaria che le case automobilistiche devono garantire per poter commercializzare le proprie macchine. La classe ambientale viene assegnata attraverso il protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure), introdotto nel 2017.
Prezzo ed optional di X1 xDrive 20d Business Advantage automatico
Questa sport utility è presente nel listino prezzi BMW al prezzo di 46.750 euro.
Tra le dotazioni di serie inserite da BMW e già presenti al momento dell’acquisto del veicolo troviamo:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- display multifunzionale plancia rotella e
- interfaccia bluetooth e usb con funzionalità estese e wlan hotspot
- interfaccia bluetooth e usb con funzionalità estese, wireless charging e wlan hotspot
- attacchi isofix su sedile passeggero anteriore con possibilità di disattivazione airbag passaggero
- telecamera posteriore con linee guida di manovra
- apple car play
Motore, prestazioni e alimentazione
La motorizzazione scelta per questo SUV è considerevole per la categoria. Parliamo di un propulsore diesel da 190 cavalli di potenza e 1995 cm3 di cilindrata, caratteristiche che consentono a questo SUV di esprimersi al meglio su strade extraurbane, ma che in ogni caso le assicurano un’ottima resa anche negli spostamenti giornalieri tra le strade di città. Il cambio automatico assicura l’assetto sportivo, grazie anche alla trazione 4×4 che sposta la macchina. Dal punto di vista delle performance, questo SUV può far registrare i 100 km/h in 7,8 secondi, degni di nota per la categoria. Infine, la velocità massima che questa X1 può raggiungere è di 219 chilometri orari.