La X1 si rinnova in questo nuovo modello, più prestante grazie alla nuova motorizzazione montata dalla società bavarese, e più accessoriata tecnologicamente. BMW ha modificato il design di questo nuovo modello, rendendolo più sportivo ma non variando il tocco di stile che la differenzia. Un’auto che non vi chiederà di scendere a compromessi tra comodità e prestazioni grazie alla guida sportiva che questa X1 riesce a garantire.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Linee che celebrano la sportività di questo vettura mantenendo contemporaneamente dei tratti meravigliosi e distinguibili: questo modello della X1 si contraddistingue per essere larga 1,82 metri e lunga 4,44 metri, dimensioni tipiche per la società bavarese in questo segmento di mercato, ma che rendono l’automobile equilibrata, specialmente grazie all’altezza di 1,59 metri. Fornita di 5 porte, all’interno questa versione rispecchia gli alti standard della categoria, con una dotazione tecnologica di serie ben fornita e una cura dei dettagli tipica della società bavarese. All’interno possono trovare posto cinque persone comodamente, ma rimane comunque spazio per un bagagliaio con capacità minima di 505 litri, volume che rende questo modello di X1 più ampio rispetto alla media di categoria. La cura con cui viene realizzata questa X1 è l’emblema della società bavarese, sempre precisa nei dettagli e con una capacità realizzativa invidiabile.
Consumi ed emissioni di X1 xDrive 20d M Sport automatico
L’autonomia comunicata dalla società bavarese per questa X1 è pari a 1100 km con un pieno. Se si osservano i dati del segmento, questa versione pone totalmente in linea con con le vetture concorrenti. Questa versione ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che rende questa auto conforme alle leggi europee contro l’inquinamento e con un consumo misto pari a 4,7 litri per 100 km, come dichiarato da BMW.
Lo standard Euro 6 (direttive UE anti inquinamento) è suddiviso in classi che corrispondono a diversi modi per misurare consumi e livelli di inquinamento unitamente alle relative scadenze temporali di omologazione e immatricolazione dei nuovi veicoli. Una classe corrisponde ad una determinata revisione di una o più norme UE. Al momento la procedura di test è la nuova WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure) che fornisce dati più realistici rispetto al precedente protocollo NEDC (New European Driving Cycle).
Prezzo e accessori di X1 xDrive 20d M Sport automatico
La BMW mette sul mercato questa sport utility al prezzo di 50.050 euro.
Tra gli accessori di serie proposti per questa versioni troviamo:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- selettore modalità di guida con mappatura motore, sterzo, controllo stabilità e trazione
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- display multifunzionale plancia rotella e
- interfaccia bluetooth e usb con funzionalità estese e wlan hotspot
- interfaccia bluetooth e usb con funzionalità estese, wireless charging e wlan hotspot
- attacchi isofix su sedile passeggero anteriore con possibilità di disattivazione airbag passaggero
- telecamera posteriore con linee guida di manovra
- apple car play
Motore, prestazioni e alimentazione
La motorizzazione proposta da BMW in questa versione di X1 è un 1995 cm3 alimentato a diesel. Perfetta la configurazione, molto versatile visto che questo SUV è indicato sia per gli spostamenti giornalieri in città sia per chi ha bisogno di guidare su strade più ardui, con performance assicurate dai 190 cavalli di potenza del motore. Le sue componenti rendono questa vettura tra le più interessanti del segmento, soprattutto se si considera che tocca i 100 km/h in 7,8 secondi, e in grado di garantire giuste emozioni al volante, grazie anche al cambio automatico unito alla trazione integrale.