Il mercato dei SUV si rinnova col nuovo modello di X1, una sport utility che la società tedesca ha proposto con diverse novità. E una versione che monta un nuovo motore in grado di garantire consumi ridotti e una guida sportiva che renderà felici gli amanti della categoria. I nuovi allestimenti, insieme alla dotazione tecnologica moderna, rendono questo SUV una tra le più intriganti del segmento.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questo nuovo modello di X1 ha un’altezza di 1,59 metri e una larghezza di 1,82 metri, che consente alle cinque persone che trovano posto dentro l’abitacolo di stare molto comode. Un allestimento che presenta parecchi comfort di serie, con una dotazione multimediale notevole e una tecnologia generale che risulta essere valida. Lungo 4,44 metri e con cinque, questo SUV è una macchina interessante, in particolare se si prende in considerazione la capacità di carico minima del bagagliaio, pari a 505 litri, più spazioso rispetto alla media.
Consumi ed emissioni di X1 xDrive 25d Sport automatico
La società tedesca dichiara un’autonomia di 1100 km con un pieno, cifra che fa rientrare quest’auto a marca BMW nella media della categoria. Questa versione xDrive 25d Sport automatico ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che adempie alle leggi europee contro l’inquinamento e un consumo misto dichiarato di 4,9 litri per 100 km, in linea con le prestazioni dell’auto.
Per stabilire la classe ambientale di un veicolo da settembre 2017 è entrata in vigore la nuova procedura WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure), che andrà a sostituire progressivamente il protocollo NEDC (New European Driving Cycle), con l’obiettivo di fornire dati più realistici, che rispecchiano maggiormente l’utilizzo quotidiano dell’automobile.
Prezzo e accessori di X1 xDrive 25d Sport automatico
Il produttore dichiara un prezzo al pubblico di 52.400 euro per questo SUV.
La X1 xDrive 25d Sport automatico include una dotazione di serie che comprende:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- display multifunzionale plancia rotella e
- interfaccia bluetooth e usb con funzionalità estese e wlan hotspot
- interfaccia bluetooth e usb con funzionalità estese, wireless charging e wlan hotspot
- attacchi isofix su sedile passeggero anteriore con possibilità di disattivazione airbag passaggero
- telecamera posteriore con linee guida di manovra
- apple car play
Motore, prestazioni e alimentazione
Lavoro notevole quello realizzato da BMW con questo SUV, considerata anche la motorizzazione. Le prestazioni sono garantite dai 231 cavalli di potenza del motore di questa vettura, un 1995 cm3 diesel che dà soddisfazioni anche sulle strade di città. Il cambio automatico proposto in questa versione permette una guida sportiva che riuscirà a rendere felici gli amanti della categoria grazie anche all’accelerazione da zero a cento di 6,6 secondi e che dovrebbe farvi tenere in considerazione questa vettura in fase d’acquisto. Infine, un dato sulla coppia massima, pari a 450 Nm a 1500 giri/min.