Questa nuova versione di X1 si rinnova sia fuori che dentro. Il nuovo design deciso risulta molto accattivante, con le forme caratteristiche della casa automobilistica tedesca. Internamente, una nuova dotazione tecnologica insieme al nuovo motore scelto da BMW per questo SUV rendono quest’auto gradevole da guidare sia nel contesto cittadino che fuori, ma che dà il meglio di sé su percorsi extraurbane.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Quest’ultima versione di X1 si presenta rinnovata nel design, con delle forme accattivanti. Lunga 4,44 metri e larga 1,82 metri, questa vettura garantisce un assetto sicuro specialmente grazie al peso di 1480 kg e un’altezza di 1,59 metri, caratteristiche che la rendono perfettamente bilanciata. In questa versione sono presenti cinque porte e cinque posti, in un abitacolo che è in linea con lo stile della casa automobilistica tedesca e che presenta finiture degne di nota. La dotazione tecnologica offerta con questo allestimento renderà contenti anche i più esigenti, mentre il bagagliaio è spazioso grazie ai suoi 505 litri di volume minimo.
Consumi ed emissioni di X1 sDrive 16d
La casa automobilistica tedesca dichiara un’autonomia di 1300 km a serbatoio pieno, numero che pone quest’auto a marca BMW nella media del segmento. Questa versione sDrive 16d ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che adempie alle leggi europee contro l’inquinamento e un consumo misto dichiarato di 4,1 litri per 100 km, in linea con le performance dell’auto.
La classe ambientale espresso in categorie “Euro”, per chi acquista un’auto è oggi un dato molto importante che merita un’attenta valutazione, in quanto indica se un’auto sia più o meno ecologica, soprattutto per evitare divieti alla circolazione sempre più restrittivi. Le ultime regole sulle emissioni inquinanti delle automobili, hanno inserito nuove norme per la valutazione dei veicoli, spostando l’attenzione dalle prestazioni alla classificazione ambientale della vettura.
Prezzo ed optional di X1 sDrive 16d
Il produttore dichiara un prezzo al pubblico di 33.150 euro per questo SUV.
Tra gli accessori di serie compresi in questa versioni della X1, possiamo vedere:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- selettore modalità di guida con mappatura motore, sterzo, controllo stabilità e trazione
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore e posteriore con radar
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia rotella e
- interfaccia bluetooth con funzionalità estese e wireless charging
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
Motore, prestazioni e alimentazione
Questo SUV si configura come uno dei più interessanti della categoria grazie all’allestimento proposto in questo modello. Si tratta di un motore da 116 cavalli di potenza che offrono ottime sensazioni al volante, soprattutto sulle strade più impegnative e i viaggi in autostrada. L’alimentazione a diesel di questo 1496 cm3 in ogni caso saprà permettervi spostamenti sicuri in città. La coppia massima che BMW dichiara in listino è di 270 Nm a 1750 giri/min. Con una potenza in kW di 85 kW, questa vettura raggiunge i 100 km/h in 11,5 secondi.