Questa X3 M è uno dei sogni degli appassionati del segmento, una vettura del segmento lusso che saprà appagare gli animi dei più esigenti. Lavorata con materiali ricercati, questa auto riesce a comunicare lo stile di BMW e riesce ad esprimere tutta la tradizione della compagnia tedesca grazie ad un assemblaggio ben rifinito e una scelta dei materiali degna della casa madre.
Consumi ed emissioni
I nuovi propulsori impiegati da BMW per i modelli X3 M sono naturalmente conformi alle norme antinquinamento Euro 6.2 C e D-Temp e presentano consumi contenuti. La X3M presenta consumi (dichiarati dalla casa) di circa 10,5 litri per 100 Km, su percorsi misti percorrendo strade extraurbane e urbane.
La classificazione ambientale delle auto al momento è arrivata alla Euro 6 C, che obbliga le case automobilistiche a costruire motori ancora più efficienti, ma anche a integrarli di filtri anti particolato più efficaci. Le future classi saranno la Euro 6 D e la Euro 6 D-Temp, in arrivo verso la fine del 2019, con cui le aziende del settore dovranno adeguarsi ai nuovi test di rilevazione dei gas di scarico RDE e WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure) che sostituirà il vecchio protocollo NEDC (New European Driving Cycle), con l’intenzione di fornire dati più realistici.
Dimensioni e porte
Gli interni lussuosi di questa vettura sono tipici del marchio del compagnia tedesca, l’abitacolo garantisce il massimo comfort di viaggio per i cinque passeggeri con un abitacolo spazioso e ricco di elementi pregiati ed esclusivi. A conferire a questa cinque porte un’aura di imponenza ci pensano anche le generose dimensioni esterne con 4,72 metri di lunghezza.
Motore e alimentazione
BMW non ha lesinato sui cavalli, ha dotata la X3 M di motori degni del segmento che rappresenta, nella versione top monta un 2993 cm3 capace di 510 cavalli e 600 Nm a 2600 giri/min di coppia motrice. Le prestazioni sono decisamente brillanti: accelerazione da 0 a 100 km/h in secondi e velocità massima di 250 km/h .
Prezzi e allestimenti: le versioni di BMW X3 M
La BMW propone ai suoi clienti due versioni del modello X3 M. Sempre presente la dotazione di di serie.
Classe ed eleganza sono indiscutibili, per entrare a far parte di questa elite di automobilisti occorre versare 93.300 euro per il modello di partenza, optional e allestimenti personalizzati a parte.
BMW X3 M 2021 è disponibile nelle seguenti versioni: