La X3 M si aggiorna in questa nuova versione, più prestante grazie alla nuova motorizzazione proposta dalla società tedesca, e più accessoriata tecnologicamente. BMW ha rinnovato il design di questo nuovo modello, rendendolo più sportivo ma non variando il tocco di stile che la caratterizza. Una vettura che non vi farà scendere a compromessi tra comodità e prestazioni grazie alla guida sportiva che questa X3 M garantisce.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Forme che celebrano la sportività di questo versione mantenendo allo stesso tempo dei tratti eleganti e unici: questo modello della X3 M si caratterizza per essere larga 1,89 metri e lunga 4,72 metri, dimensioni tipiche per la società tedesca in questo segmento di mercato, ma che rendono l’auto bilanciata, principalmente grazie all’altezza di 1,66 metri. Dotata di 5 porte, all’interno questa versione rispecchia gli elevati livelli del mercato, con una dotazione tecnologica di serie ben dotata e un’attenzione dei dettagli tipica della società tedesca. All’interno possono trovare posto cinque persone in maniera comoda, ma resta comunque spazio per un bagagliaio con capacità minima di 550 litri, volume che rende questo modello di X3 M più capiente rispetto alla media di segmento. La cura con cui viene realizzata questa X3 M è il simbolo della società tedesca, sempre precisa nei dettagli e con una capacità produttiva che fa invidia.
Consumi ed emissioni di X3 M X3M
L’autonomia comunicata dalla società tedesca per questa X3 M è pari a 700 km con un pieno. Se si considerano i dati del segmento, questa versione pone perfettamente in linea con con le vetture concorrenti. Questa versione ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che rende questa auto conforme alle normative europee contro l’inquinamento e con un consumo misto pari a 10,5 litri per 100 km, come dichiarato da BMW.
Per essere commercializzate, le auto devono essere sottoposte ad una serie di esami per accertare la loro conformità alle normative. I test per valutare i consumi, le emissioni di CO2 e di sostanze inquinanti sono eseguiti in laboratorio e si basano su specifici cicli di guida (RDE e WLTP).
Prezzo ed optional di X3 M X3M
Il prezzo di questo SUV è pari a 93.300 euro, come dichiarato da BMW sul suo listino.
Tra gli accessori di serie il modello prevede:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- selettore modalità di guida con mappatura motore, sterzo, sospensioni, controllo stabilità e trazione
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio laterale con radar
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- controllo stabilità rimorchio
- guida autonoma e controllo attivo mantenimento corsia
- integrazione mobile apple carplay
- interfaccia bluetooth e usb con funzionalità estese, wireless charging e wlan hotspot
- climatizzatore automatico con controllo a 4 zone
- display multifunzionale pannello strumenti rotella e display multifunzionale touch screen plancia touch pad e
Motore, prestazioni e alimentazione
Una motorizzazione considerevole quella montata da BMW su questo SUV che ha scelto per un 2993 cm3 alimentato a benzina. I 480 cavalli di potenza consentono a questa vettura di raggiungere i 250 km orari di velocità massima, invece l’accelerazione da zero a cento è registrata in 4,2 secondi. In questo SUV è montato un cambio automatico collegato a una trazione integrale. Nel caso in cui la vostra auto abbia problemi alla trasmissione, occorre identificare subito la componente danneggiata, vista la numerosità dei pezzi meccanici. Frizione, cambio, albero di trasmissione e differenziale sono tutte parti che compongono la trasmissione, motivo per cui capire qual è quella danneggiata può risultare complesso