La società di Monaco Baviera ha scelto di aggiornare la sua X6 con questo nuovo modello. La guida sportiva caratteristica di una sport utility è assicurata dal nuovo motore, dalle prestazioni notevoli, scelto da BMW. Questo SUV rimane tra i più confortevoli del segmento, che adesso viene rivisto anche all’interno grazie ai comfort di serie scelti da BMW.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Il nuovo modello di X6 è un SUV degno di nota, tra i più validi della categoria. Si tratta di una vettura dalle notevoli dimensioni, con una larghezza di 2,00 metri e 4,93 metri di lunghezza, che riescono a garantire spaziosità una volta dentro l’abitacolo. Questo X6 riesce a ospitare fino a cinque persone, ed è fornito di cinque, che rivelano un abitacolo curato e unico anche nelle finiture. L’allestimento tecnologico è degno di nota, con una consolle sulla plancia che offre vari servizi, e un portabagagli da 580 litri di capacità minima.
Consumi ed emissioni di X6 xDrive30d MSport autom.
L’autonomia dichiarata dalla società di Monaco Baviera per questa X6 è pari a 1300 km con un pieno. Se si osservano i dati del segmento, questa versione è completamente in linea con le altre auto. Questo modello ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che rende questa auto corrispondente alle leggi europee contro l’inquinamento e con un consumo misto pari a 6,2 litri per 100 km, come dichiarato da BMW.
I più recenti standard europei antinquinamento sono l’Euro 6 D e l’Euro 6 D-Temp. Acquistare un’auto con questa certificazione vi consentirà di non essere sottoposti alle limitazioni di circolazione imposte dai comuni, garantendovi l’accesso alle ZTL e alle aree green delle grandi città. L’omologazione dei modelli è attiva dal 2015, e le classi ambientali sono valutate col nuovo protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure).
Prezzo ed optional di X6 xDrive30d MSport autom.
Il produttore dichiara un prezzo al pubblico di 88.200 euro per questo SUV.
Tra gli accessori di serie compresi in questa versioni della X6, possiamo vedere:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- selettore modalità di guida con mappatura motore, sterzo, controllo stabilità e trazione
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio laterale con radar
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- controllo stabilità rimorchio
- guida autonoma e controllo attivo mantenimento corsia
- integrazione mobile apple carplay
- interfaccia bluetooth e usb con funzionalità estese, wireless charging e wlan hotspot
- climatizzatore automatico con controllo a 4 zone
- display multifunzionale pannello strumenti rotella e display multifunzionale touch screen plancia touch pad e
Motore, prestazioni e alimentazione
Un allestimento interessante quello montato per questo modello di X6. Il motore da 2993 cm3 di cilindrata garantisce buone prestazioni, grazie anche ai 265 cavalli di potenza di cui è capace. Alimentato a diesel, questo SUV è in grado di permettervi una guida sportiva grazie al cambio automatico, ma rende bene anche in città. La trazione è integrale, mentre la coppia massima è di 620 Nm a 2000 giri/min, caratteristiche da valutare in fase d’acquisto. Parlando di performance, la velocità massima che quest’auto può registrare è di 230 km/h.