La società bavarese ha scelto di rivedere la sua X6 con questo nuovo modello. La guida sportiva specifica di una sport utility è assicurata dal nuovo motore, dalle performance degne di nota, proposto da BMW. Questo SUV rimane tra i più confortevoli del segmento, che adesso viene aggiornato anche internamente grazie agli accessori di serie scelti da BMW.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
BMW ha optato per il massimo per questa versione di versione, con gli esterni che differenziano la X6 in maniera univoca e identificabile. Lunga 4,93 metri per 1,69 metri di altezza, questa X6 ha un design preciso e tipico delle vetture di questa categoria, nonostante mantenga le linee tipiche della società bavarese. Collocata in un segmento affollato e aggressivo, questa versione è disponibile con cinque porte, con una larghezza pari a 2,00 metri che la inserisce nella media del settore. Le sue dimensioni fanno sì che sia abbastanza larga, con un abitacolo molto lavorato e definito sin nei minimi particolari, tratto peculiare di BMW. All’interno trovano posto sino a cinque passeggeri in maniera comoda, pur avendo spazio per il bagagliaio. Il volume minimo del bagagliaio è di 580 litri, proprietà che rende questo modello di X6 più ampio rispetto alla media del segmento e che renderà contenti i suoi clienti.
Consumi ed emissioni di X6 xDrive40i Business autom.
La società bavarese dichiara un’autonomia di 1100 km con un pieno, cifra che pone quest’auto a marca BMW nella media del segmento. Questo modello xDrive40i Business autom. ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che rispetta le normative europee in materia di antinquinamento e un consumo misto dichiarato di 8,0 litri per 100 km, in linea con le performance dell’auto.
Per essere commercializzate, le autovetture devono essere sottoposte ad una serie di test per accertare la loro conformità alle normative. I test per valutare i consumi, le emissioni di CO2 e di sostanze inquinanti sono eseguiti in laboratorio e si basano su specifici cicli di guida (RDE e WLTP).
Prezzo e accessori di X6 xDrive40i Business autom.
83.200 euro è la somma dichiarata dal produttore per comprare questa SUV.
Alcuni degli accessori di serie proposti da BMW in questa versione di X6 sono:
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- computer con velocità media consumo medio e autonomia
- selettore modalità di guida con mappatura motore, sterzo, sospensioni, controllo stabilità e trazione
- climatizzatore con controlli posteriori climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio laterale con radar
- tendina posteriore laterale e elettrico
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- integrazione mobile apple carplay
- comandi di controllo con inserti in ceramica black
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia touch pad e
Motore, prestazioni e alimentazione
Un SUV molto ben equipaggiato sotto il profilo motorizzazione, quello messo a punto da BMW in questa versione. Il motore montato è un 2998 cm3 di cilindrata, con 340 cavalli di potenza e con alimentazione a benzina. Questa configurazione è molto valida e permette a questa sport utility di rendere bene sia tra il traffico cittadino che su tratte extraurbane, grazie anche ai 250 km/h di velocità massima che raggiunge. In questo modello troviamo un cambio automatico a trazione 4×4, con una coppia massima di 450 Nm a 1500 giri/min, caratteristiche standard per il segmento dei SUV.