La BMW incrementa il segmento delle auto di lusso con la sua xDrive M50i autom., un mix perfetto tra design intrigante e materiali di altissima qualità. La X7 nel suo modello xDrive M50i autom. è tutto quello che è possibile chiedere a un’automobile prodotta dalla compagnia tedesca.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Interni ed esterni di questa X7 riflettono tutta la personalità della compagnia tedesca, che ha realizzato questa auto con tutta la precisione che la differenzia. Esternamente questa vettura misura 5,15 metri di lunghezza per 2,00 metri di larghezza, dimensioni che sono sottolineate dalle geometrie caratteristiche della compagnia tedesca. Gli interni sono forniti con i maggiori comfort disponibili sul mercato, con un allestimento tecnologico moderno che garantirà molte comodità ai sette passeggeri che troveranno posto all’interno. Dotata di cinque, il portabagagli di questa auto può trasportare almeno 326 litri di carico, capacità discreta per il carico quotidiano.
Consumi ed emissioni di X7 xDrive M50i autom.
Eccellente lavoro fatto dalla compagnia tedesca dal punto di vista dell’autonomia di questa X7. Con un pieno potrete percorrere 800 km, distanza notevole se si considera la cilindrata e la potenza del propulsore montato su questa vettura, che ha una certificazione Euro 6.2 C e D-Temp che le garantisce la conformità alle leggi dell’Unione Europea antinquinamento. Il consumo misto dichiarato da BMW è di 10,9 litri per 100 chilometri, completamente conforme con gli standard della categoria a cui appartiene questa macchina.
Comprare un’auto con una classe ambientale non attuale oggi comporta una serie di riserve, tra cui il divieto di circolare nelle ZTL e sempre più spesso all’interno delle fasce verdi dei grandi centri urbani. E’ molto importante quindi valutare attentamente la classe ambientale dell’auto che si intende acquistare e valutare anche questo aspetto.
Prezzo ed optional di X7 xDrive M50i autom.
Come si legge nel listino della casa costruttrice, servono 123.500 euro per assicurarsi questa bellissima lussuosa a marca BMW.
La X7, xDrive M50i autom., non possiede tutti gli optional di serie delle sorelle maggiori ma garantisce comunque una discreta dotazione di accessori di serie tra cui:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- selettore modalità di guida con mappatura motore, sterzo, controllo stabilità e trazione
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- display multifunzionale plancia rotella e
- interfaccia bluetooth e usb con funzionalità estese e wlan hotspot
- interfaccia bluetooth e usb con funzionalità estese, wireless charging e wlan hotspot
- attacchi isofix su sedile passeggero anteriore con possibilità di disattivazione airbag passaggero
- telecamera posteriore con linee guida di manovra
- apple car play
Motore, prestazioni e alimentazione
Sotto il cofano di questa lussuosa carrozzeria si nasconde un prestigioso 4395 cm3 da 530 cavalli di potenza massima e ben 750 Nm a 1800 giri/min di coppia massima. Le prestazioni, nonostante una massa di circa 2480 kg, sono ottime, oltre 250 km/h di velocità massima, 0-100 in 4,7 secondi netti.