Questa cabrio Z4 2.0 sDrive 20i Advantage marcata BMW si contraddistingue per essere un’auto sportiva, dal design intrigante e dalla motorizzazione interessante. L’allestimento tecnologico di ultima generazione la rende una cabriolet particolarmente pratica e valida per tutti i contesti, nonostante dia il meglio di sé in autostrada.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questa versione di Z4 misura 4,32 metri di lunghezza per 1,86 metri di larghezza, con un’altezza pari a 1,30 metri che dà alla vettura un assetto aerodinamico e piuttosto sportivo. Guidare questa Z4 è un piacere, gli interni hanno le giuste proporzioni per i due passeggeri che trovano posto in questa vettura. Questo allestimento offre anche un vano posteriore da 281 litri di volume minimo, volume standard per la categoria delle cabriolet.
Consumi ed emissioni di Z4 2.0 sDrive 20i Advantage
L’ultimo standard europeo per le misurazioni dei consumi e dei livelli di inquinamento è l’Euro 6, testato attraverso il protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure), procedura che garantisce dati più realistici rispetto al precedente NEDC (New European Driving Cycle). Questa versione ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp che rispecchia la normativa, come dichiarato dalla società bavarese, che assicura un’autonomia di 800 km con un pieno. Il consumo misto, invece, è pari a 6,9 litri per 100 km, del tutto corrispondente alle prestazioni garantite da quest’auto.
I più recenti standard europei antinquinamento sono l’Euro 6 D e l’Euro 6 D-Temp. Acquistare una vettura con questa certificazione vi permetterà di non essere sottoposti alle limitazioni di circolazione imposte dai comuni, garantendovi l’accesso alle ZTL e alle aree green dei centri urbani. L’omologazione dei modelli è attiva dal 2015, e le classi ambientali sono valutate col nuovo protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure).
Prezzo ed optional di Z4 2.0 sDrive 20i Advantage
Per godervi questa decappotabile, occorrono 45.450 euro.
Tra gli accessori di serie compresi in questa versioni della Z4, possiamo vedere:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- selettore modalità di guida con mappatura motore, sterzo, controllo stabilità e trazione
- climatizzatore con controlli posteriori climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio laterale con radar
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- integrazione mobile apple carplay
- display multifunzionale pannello strumenti rotella e display multifunzionale touch screen plancia touch pad e
Motore, prestazioni e alimentazione
La società bavarese ha scelto un motore da 1998 cm3 di cilindrata su questa decappottabile. Alimentato a benzina, questo motore vi garantisce 197 cavalli di potenza, ottimi se vorrete sfrecciare a bordo di questa cabrio e godervi l’abitacolo en plein air. Dal punto di vista delle componenti meccaniche, BMW dota questa versione di una trazione posteriore insieme ad un cambio manuale, del tutto standard per la categoria delle cabriolet. Questa automobile è in grado di prestazioni soddisfacenti, con un’accelerazione da zero a cento ottenibile in 6,6 secondi. Dal punto di vista della velocità, invece, questa Z4 può arrivare a 240 chilometri orari di velocità massima.