Se state cercando una cabriolet che riesca a unire il fascino di una decappotabile con delle performance al di sopra della media del segmento, questa Z4 fa al caso vostro. Fornita con tecnologia di ultima generazione e molto prestante, questa cabrio rinnova il modello precedente della Z4 pur restando una vettura dallo stile unico e distintivo.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Tra le versione che riescono a suscitare una sensazione di appagamento c’è di certo questa versione di Z4, che con le sue dimensioni riesce all’istante a darvi il godimento di portare un’automobile decappotabile. La lunghezza di 4,32 metri le conferisce un aspetto molto sportivo e aerodinamico, soprattutto per chi vuole una vettura che sappia infondere passione. Larga 1,86 metri, la Z4 risulta abbastanza larga, con le sue due porte che vi faranno accedere a un abitacolo comodo e largo per il segmento. I posti a disposizione dei passeggeri sono due, e tutti troveranno spazio in questa Z4 che non fa economia sui comfort e gli accessori. Il peso di 1420 kg insieme alla altezza di 1,30 metri danno a questa vettura una discreta tenuta su strada con delle performance da rimarcare. Gli amanti dell’automobilismo esclusivo non si pentiranno di questa auto quando la guideranno col vento tra i capelli.
Consumi ed emissioni di Z4 2.0 sDrive 20i Sport
L’ultimo standard europeo per le misurazioni dei consumi e dei livelli di inquinamento è l’Euro 6, testato con il protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure), procedura che permette di raccogliere dati più vicine alla realtà rispetto al precedente NEDC (New European Driving Cycle). Questa versione ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp che aderisce alla direttiva, come dichiarato dalla compagnia tedesca, che assicura un’autonomia di 800 km con un pieno. Il consumo misto, invece, è pari a 6,9 litri per 100 km, del tutto in linea con le prestazioni offerte da quest’auto.
Lo standard Euro 6 è composto da 5 revisioni che, dal punto di vista normativo, sono disciplinate da regolamenti UE diversi:
- Euro 6°
- Euro 6b
- Euro 6c
- Euro 6d-TEMP
- Euro 6d
Prezzo e accessori di Z4 2.0 sDrive 20i Sport
Questa versione di Z4 è nel listino prezzi BMW al prezzo di 47.900 euro.
Tra gli accessori di serie proposti per questa versioni troviamo:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- selettore modalità di guida con mappatura motore, sterzo, controllo stabilità e trazione
- climatizzatore con controlli posteriori climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio laterale con radar
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- integrazione mobile apple carplay
- display multifunzionale pannello strumenti rotella e display multifunzionale touch screen plancia touch pad e
Motore, prestazioni e alimentazione
Tutta l’attenzione di BMW è rappresentata anche nella scelta del motore di questo allestimento, di un certo livello su questa Z4. Il motore montato è un 1998 cm3 benzina con una potenza di 197 cavalli che riuscirà a rendervi felici quando sarete al volante. Una volta su strada, potrete giocare col cambio manuale e spingere al massimo tutti i cavalli offerti da questa decappottabile con la massima comodità. La coppia massima fornita da BMW è di 320 Nm a 1450 giri/min. Sullo spunto l’accelerazione, di questa decappottabile riesce a raggiungere i 100 km/h in 6,6 secondi.