FIAT propone questa nuova versione di 124 Spider rinnovata nella tecnologia e nelle opzioni di personalizzazione. La cabrio della società di Torino è una vettura adatta per chi vuole viaggiare col vento tra i capelli e chi sta cercando le sensazioni particolari alla guida che solo una decappotabile riesce a suscitare.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Una cabriolet ineguagliabile nel suo genere, quella realizzata da FIAT, che già nella carrozzeria ha voluto imprimere un’impronta specifica alla vettura. Le dimensioni di 1,74 metri di larghezza per 4,05 metri di lunghezza le donano un aspetto slanciato e sportivo, con il tratto distintivo della società di Torino. Internamente possono accomodarsi due passeggeri, in un abitacolo molto dotato di accessori e che è in grado di farvi provare emozioni uniche grazie al fatto di essere una cabrio Una delle due porte è il vano posteriore, con una capacità minima di 140 litri che saprà accogliere le vostre esigenze nel caso in cui abbiate bisogno di trasportare con voi alcuni bagagli.
Consumi ed emissioni di 124 Spider 1.4 Multi Air 140cv AT6 Lusso
L’Unione Europea dà la certificazione Euro 6 solo alle auto che superano il test del protocollo WLTP, proprio come questa FIAT, che monta un motore EURO 6. L’autonomia con un pieno di carburante dichiarati dalla società di Torino sono pari a 700 km, che corrispondono ai dati della media del segmento. Perfettamente in linea anche il consumo misto, pari a 6,6 litri per 100 chilometri per questa cabriolet.
Comprare una vettura con una classe ambientale non attuale oggi comporta una serie di ostacoli, tra cui il divieto di entrare nelle Zone a Traffico Limitato e sempre più spesso all’interno delle fasce verdi dei grandi centri urbani. E’ molto importante quindi valutare attentamente la classe ambientale dell’auto che si intende acquistare e valutare anche questo aspetto.
Prezzo ed optional di 124 Spider 1.4 Multi Air 140cv AT6 Lusso
Il listino prezzi mostra questa cabriolet in vendita a 32.340 euro.
Tra gli accessori di serie proposti per questa versioni troviamo:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- airbag ginocchia lato guida
- integrazione mobile apple carplay e android auto
Motore, prestazioni e alimentazione
Questa stupenda cabriolet monta un motore 1368 cm3 con alimentazione a benzina. Questo prodotto di casa FIAT saprà soddisfarvi con i suoi 140 cavalli di potenza che assicurano divertimento al volante, specialmente all’interno di questo abitacolo en plein air. L’azienda ha dotato questa 124 Spider di un cambio automatico unito a una trazione posteriore. Nella trasmissione, una delle parti fondamentali è il cambio, che ha il ruolo di modulare i rapporti di trasmissione al variare della velocità, per consentire al motore di funzionare a regimi ottimali. Insieme al cambio, le altre parti che compongono la trasmissione sono frizione, albero di trasmissione (solo nei veicoli a motore anteriore e trazione posteriore), differenziale e semiassi. Una buona motorizzazione quella montata su questa 124 Spider, che permette alla vettura di raggiungere i 100 km/h in 7,6 secondi. La velocità massima, invece, è di 214 chilometri orari.