500 è il mezzo utilizzato da FIAT per competere nel gremito segmento delle berline due volumi . Se siete alla ricerca della vostra nuova auto da utilizzare soprattutto in città 500 è una buona opportunità di acquisto.
Consumi ed emissioni
Nel classico percorso misto in città e fuori 4,7 litri per 100 Km. I motori montati su questo modello sono studiati e realizzati da FIAT per rispettare le normative Euro 6.2 C e D-Temp.
Per essere commercializzate, le auto devono passare una serie di test per accertare la loro conformità alle normative. I test per valutare i consumi, le emissioni di CO2 e di sostanze inquinanti sono eseguiti in laboratorio e si basano su specifici cicli di guida (RDE e WLTP).
Dimensioni e porte
Si presenta con dimensioni da classica berlina due volumi tre porte di piccole dimensioni, con una lunghezza di 3,57 metri, una larghezza di 1,62 metri, una altezza di 1,48 metri. Queste misure lasciano spazio a bordo a sufficienza per quattro persone ed un bagagliaio da 165 litri.
Motore e alimentazione
Le motorizzazioni disponibili per la 500 prevedono motori con cambio manuale, che offrono potenze da 69 CV a 85 CV, alimentati a benzina o GPL .
La coppia motrice varia in base al regime di rotazione: il valore che viene di solito dichiarato dai costruttori è la coppia massima ad un determinato numero di giri, quindi, a parità di rapporto, più alta è la coppia motrice, più elevate saranno le prestazioni del motore a bassi regimi. L’adozione di un turbocompressore consente di aumentare la coppia e quindi la risposta a bassi regimi del motore.
Prezzi e allestimenti: le versioni di FIAT 500
Il listino prevede la disponibilità di diciotto versioni tra cui scegliere. Sempre presente la dotazione di di serie.
FIAT 500 è in vendita ad un prezzo di listino a partire da 14.500 euro per la versione entry level, la top di gamma prevede un costo di 22.250 euro.
FIAT 500 2020 è disponibile nelle seguenti versioni:
Mostra tutti gli allestimenti