La 500 1.2 69cv Dolcevita è l’auto a marca FIAT che unisce un accattivante mix tra design e maneggevolezza. Dotata di una motorizzazione che fa concorrenza, questa auto fa della funzionalità il suo punto di forza, particolarmente indicata per coloro che vogliono spostamenti dinamici e con poche difficoltà nel parcheggio.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Lo spazio a bordo di questa berlina due volumi (tre porte) fornisce un’ottima vivibilità. Le proporzioni della vettura sono equilibrate grazie ad una altezza di 1,48 metri, ad una lunghezza di 3,57 metri e 1,62 metri di larghezza esterna. Riesce a contenere comodamente quattro passeggeri ed avere un bagagliaio da 185 litri.
Consumi ed emissioni di 500 1.2 69cv Dolcevita
I consumi di questa auto si rispecchiano nella media di categoria, con un serbatoio che permette un’autonomia pari a 800 km con un pieno. Classe Euro 6.2 C e D-Temp, rispetta completamente le leggi europee antinquinamento.
Euro 6 sigla che spesso leggiamo nelle specifiche di un’auto è un insieme di standard europei sulle emissioni inquinanti che si applica ai veicoli stradali nuovi commercializzati nell’Unione Europea. In particolare, tale normativa è in vigore dal 1º settembre 2014 per le omologazioni di nuovi modelli mentre è diventata obbligatoria dal 1º settembre 2015 per tutte le vetture di nuova immatricolazione.
Prezzo ed optional di 500 1.2 69cv Dolcevita
Questa berlina due volumi è in vendita al prezzo di 20.500 euro.
La 500 offre di serie in questa versione:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar
- display multifunzionale touch screen plancia e
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- uconnect™7'' radio live touchscreen bluetooth/usb con dab + nav
Motore, prestazioni e alimentazione
FIAT ha scelto un motore benzina da 1242 cm3 di cilindrata per questo modello di 500. Si tratta di una motorizzazione interessante per il segmento delle berline a due volumi, grazie ai 69 cavalli di potenza e ad un cambio manuale che offrono una guida comoda e sicura. Mossa da una trazione anteriore, questa vettura riesce a raggiungere i 163 km/h di velocità massima e alla guida saprete apprezzare il feeling che questa 500 saprà darvi. La coppia massima disponibile è di 102 Nm a 3000 giri/min.