La categoria berlina due volumi si rivoluziona con 500 1.2 69cv Pop, nuovo prodotto di FIAT con tecnologia rinnovata. La motorizzazione di questa versione la rende un’automobile interessante, adatta a chi ha necessità di praticità, ma anche a coloro che vogliono per andare fuori città, grazie ai suoi optional e alle dotazioni tecnologiche.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Questa berlina due volumi riesce a rendere precisamente lo stile della società torinese, grazie alle sue linee rifinite e ben montate. Esternamente la vettura misura 1,62 metri per 3,57 metri, dimensioni che fanno sì che sia particolarmente appropriata per il traffico della città. Comoda anche la guida nell’abitacolo, l’altezza di 1,48 metri forza a limitare le prestazioni ma incrementa la spaziosità. All’interno la 500 accoglie fino a quattro passeggeri, con allestimenti attuali che rievocano lo stile FIAT totalmente. La comodità di quest’auto sta nella sua capienza, visto che il suo bagagliaio riesce a comprendere almeno 185 litri, capacità che rende la 500 una vettura pratica per le necessità di ogni giorno. Le sue proprietà rendono 500 un’auto pratica per chi non ha particolari esigenze ma cerca guidare comodamente.

Consumi ed emissioni di 500 1.2 69cv Pop

I consumi di questa auto si rispecchiano nella media di categoria, con un serbatoio che permette un’autonomia pari a 800 km con un pieno. Classe Euro 6.2 C e D-Temp, rispetta completamente le leggi europee antinquinamento.
La classe ambientale espresso in categorie “Euro”, per chi acquista un’auto è oggi un dato molto importante da tenere in considerazione, in quanto indica se un’auto sia più o meno ecologica, soprattutto per evitare divieti alla circolazione sempre più limitativi. Le ultime direttive sulle emissioni inquinanti delle automobili, hanno aggiunto nuove norme per la valutazione dei veicoli, spostando l’attenzione dalle prestazioni alla classificazione ambientale della vettura.

Prezzo e accessori di 500 1.2 69cv Pop

Il prezzo consigliato al pubblico per questo modello di 500 è di 14.500 euro.

Alcuni degli accessori di serie proposti da FIAT in questa versione di 500 sono:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • airbag anteriori laterali

Motore, prestazioni e alimentazione

La motorizzazione montata su questa berlina due volumi è degna di nota e rende ottima quest’auto per l’utilizzo di ogni giorno in città. Il motore montato in questa configurazione è un benzina 1242 cm3 da 69 cavalli, valido anche se avete necessità di guidare per tratti più lunghi. In questo allestimento a trazione anteriore il cambio disponibile alla guida è manuale, mentre la coppia massima è di 102 Nm a 3000 giri/min, componenti da tenere in considerazione se state considerando l’acquisto di una berlina.

Dati tecnici di 500 2020 1.2 69cv Pop 2020

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo misto
25,0 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
12,9 s
Velocità massima
163 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
69 CV
Potenza in KW
51 KW
Coppia massima
102 Nm a 3000 giri/min
Cilindrata
1.242 cm3
Peso
960 Kg
Volume min Bagagliaio
185 l
Autonomia
800 km
Lunghezza
357 cm
Larghezza
162 cm
Altezza
148 cm
Trazione
Cambio

News e approfondimenti su 500 2020 e il mondo FIAT