Una vettura in grado di adattarsi alle necessità di chiunque: questa è 1.2 69cv Star, nuovo modello di 500, dotata di tutti gli optional che la rendono facile e flessibile. La dotazione tecnologica evoluta la rende una macchina perfetta per chi passa molto tempo alla guida e vuole spostarsi in fretta.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Una berlina interessante quella proposta da FIAT in questo nuovo modello, con dimensioni rinnovate e un abitacolo più moderno. Larga 1,62 metri e lunga 3,57 metri, questa berlina propone degli interni confortevoli e ben forniti di accessori, tra cui spicca il comparto tecnologico. Questa versione offre tre porte e quattro posti che permettono ai passeggeri di gustarsi con comodità anche i viaggi più lunghi. Infine, un bagagliaio da 185 litri di volume minimo di carico vi consentirà di spostare comodamente con i vostri bagagli.
Consumi ed emissioni di 500 1.2 69cv Star
I consumi di questa auto si inseriscono nella media di segmento, con un serbatoio che garantisce un’autonomia pari a 800 km con un pieno. Classe Euro 6.2 C e D-Temp, rispetta completamente le normative europee sull’inquinamento.
Lo standard Euro 6 è composto da 5 revisioni che, dal punto di vista normativo, sono disciplinate da regolamenti UE diversi:
- Euro 6°
- Euro 6b
- Euro 6c
- Euro 6d-TEMP
- Euro 6d
Prezzo e accessori di 500 1.2 69cv Star
FIAT rende disponibile al pubblico questa berlina due volumi a 17.500 euro.
Tra gli accessori di serie compresi in questa versioni della 500, possiamo vedere:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- uconnect™5'' radio live touchscreen bluetooth/usb con dab
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
Motore, prestazioni e alimentazione
A bordo è disponibile un propulsore da 69 cavalli e 1242 cm3 di cilindrata, molto valido per il segmento. Queste caratteristiche rendono questa 500 adatta alla guida in città, ma indicata anche a chi ha bisogno di spostarsi su tratti più impegnativi, grazie anche alla sua accelerazione da zero a cento di 12,9 secondi. FIAT ha montato una trazione anteriore su questo modello, mentre il cambio disponibile è manuale.