FIAT offre questa nuovo modello di 500C rinnovata nella tecnologia e nelle scelte di personalizzazione. La cabrio della società di Torino è una vettura ottima per chi vuole guidare col vento tra i capelli e chi vuole provare le sensazioni uniche alla guida che solo una decappotabile può dare.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Le linee esterne sono quelle di una convertibile due porte dalle forme dinamiche, contraddistinte da forme snelle e filanti, misura 3,57 metri di lunghezza e 1,62 metri di larghezza che la rendono un’auto molto agile e comoda per trasportare quattro persone, con un bagagliaio di 182 litri. Cambia decisamente rispetto alla versione berlina, ma la società di Torino è riuscita comunque a mantenere quello stesso fascino, dinamismo e proporzione dei volumi.
Consumi ed emissioni di 500C 1.2 69cv 120
L’Unione Europea dà la certificazione Euro 6 solo alle automobili che superano il test del protocollo WLTP, proprio come questa FIAT, che offre un motore Euro 6.2 C e D-Temp. L’autonomia con un pieno di carburante dichiarati dalla società di Torino sono pari a 800 km, corrispondenti ai dati della media del segmento. Perfettamente in linea anche il consumo misto, pari a 4,8 litri per 100 chilometri per questa cabriolet.
La classe ambientale espresso in categorie “Euro”, per chi acquista un’auto è oggi un dato molto importante da tenere in considerazione, in quanto indica se un’auto sia più o meno ecologica, soprattutto per evitare divieti alla circolazione sempre più limitativi. Le ultime regole sulle emissioni inquinanti delle auto, hanno inserito nuove norme per la scelta dei veicoli, spostando l’attenzione dalle prestazioni alla classificazione ambientale della vettura.
Prezzo e accessori di 500C 1.2 69cv 120
La FIAT dichiara un prezzo al pubblico di 20.200 euro per questa versione di 500C.
La 500C offre di serie in questa versione:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- uconnect live 7'' con carplay/android auto
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- controllo stabilità rimorchio
Motore, prestazioni e alimentazione
Tutta l’attenzione di FIAT è rappresentata anche nella scelta della motorizzazione di questa configurazione, di un certo livello su questa 500C. Il motore montato è un 1242 cm3 benzina con una potenza di 69 cavalli che riuscirà a rendervi felici una volta al volante. Una volta su strada, potrete giocare col cambio manuale e sfruttare tutti i cavalli offerti da questa decappottabile con la massima comodità. La coppia massima fornita da FIAT è di 102 Nm a 3000 giri/min. Sullo spunto l’accelerazione, di questa 500C tocca i 100 km/h in 12,9 secondi.