FIAT propone questa nuova versione di 500C rinnovata nella dotazione tecnologica e nelle scelte di personalizzazione. La cabrio della società torinese è una vettura ottima per chi vuole viaggiare col vento tra i capelli e chi cerca le sensazioni particolari alla guida che solo una decappotabile riesce a suscitare.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Lo stile distintivo di questa cabriolet è reso evidente dalle dimensioni scelte da FIAT in fase di progettazione. I suoi 3,57 metri di lunghezza per 1,62 metri di larghezza conferiscono confortevolezza una volta al volante, lasciando godere un’esperienza che solo una cabrio riesce a dare. L’interno è abbastanza ampio per i suoi quattro posti e gli accessori di serie presenti in questo allestimento, che garantiscono relax alla guida. Il vano posteriore, in questa versione due porte, riesce a fornire solo 182 litri di capacità.
Consumi ed emissioni di 500C 1.2 69cv Dolcevita
L’Unione Europea dà la certificazione Euro 6 solo alle auto che superano il test del protocollo WLTP, esattamente come questa FIAT, che offre un motore Euro 6.2 C e D-Temp. L’autonomia con un pieno di carburante dichiarati dalla società torinese sono pari a 800 km, corrispondenti ai dati della media del segmento. Perfettamente in linea anche il consumo misto, pari a 4,9 litri per 100 chilometri per questa cabriolet.
I più recenti standard europei antinquinamento sono l’Euro 6 D e l’Euro 6 D-Temp. Acquistare un’auto dotata di questa certificazione vi permetterà di non essere sottoposti alle limitazioni di circolazione imposte dai comuni, garantendovi l’accesso alle Zone a Traffico Limitato e alle aree green dei centri urbani. L’omologazione dei modelli è attiva dal 2015, e le classi ambientali sono valutate col nuovo protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure).
Prezzo e accessori di 500C 1.2 69cv Dolcevita
Questa cabriolet a marca FIAT è in vendita a 23.200 euro.
La 500C, 1.2 69cv Dolcevita, non possiede tutti gli optional di serie delle sorelle maggiori ma garantisce comunque una discreta dotazione di accessori di serie tra cui:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar
- display multifunzionale touch screen plancia e
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- uconnect™7'' radio live touchscreen bluetooth/usb con dab + nav
Motore, prestazioni e alimentazione
La società torinese ha scelto un motore da 1242 cm3 di cilindrata su questa 500C. Alimentato a benzina, questo motore vi garantisce 69 cavalli di potenza, sufficienti per sfrecciare con questa decappottabile e godervi l’abitacolo open air. Dal punto di vista delle componenti meccaniche, FIAT dota questa versione di una trazione anteriore insieme ad un cambio manuale, del tutto standard per la categoria delle cabriolet. Questa automobile garantisce prestazioni discrete, con un’accelerazione da zero a cento raggiunta in 12,9 secondi. Sotto il profilo della velocità, invece, questa vettura riesce a toccare i 163 chilometri orari di velocità massima.