Una cabriolet dalla guida decisa e dalle prestazioni considerevoli quella inserita nel mercato da FIAT in questa versione di 500C. Questa decappotabile riesce a provocare bellissime emozioni al volante, grazie al suo design sportivo e unico del segmento B.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questo modello di 500C ha un assetto sportivo grazie alle sue dimensioni e design: parliamo di 3,57 metri di lunghezza per 1,62 metri di larghezza. FIAT ha dettagliato anche gli allestimenti interni, con una dotazione tecnologica moderna messa a disposizione dei quattro passeggeri. L’abitacolo, abbastanza ampio per la categoria cabriolet, vi lascerà godervi un’esperienza unica grazie al fatto di essere open air. Niente di particolare da evidenziare per il vano posteriore, con il suo volume minimo standard per la categoria.
Consumi ed emissioni di 500C 1.2 69cv Pop
L’Unione Europea dà la certificazione Euro 6 solo alle vetture che superano il test del protocollo WLTP, proprio come questa FIAT, che offre un motore Euro 6.2 C e D-Temp. L’autonomia con un pieno di carburante dichiarati dalla società di Torino sono pari a 800 km, che corrispondono ai dati della media della categoria. Perfettamente in linea anche il consumo misto, pari a 4,8 litri per 100 chilometri per questa cabriolet.
Euro 6 D ed Euro 6 D-Temp sono le ultime due classi ambientali introdotte dall’Unione Europea per la certificazione dei consumi delle nuove automobili che circolano in Europa. Questa è una certificazione necessaria che le case automobilistiche devono poter assicurare per poter commercializzare le proprie vetture. La classe ambientale viene assegnata attraverso il protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure), introdotto nel 2017.
Prezzo ed optional di 500C 1.2 69cv Pop
Per comprare le prestazioni di questo modello di 500C servono 17.200 euro.
La 500C offre di serie in questa versione:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
- display multifunzionale touch screen e plancia
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
Motore, prestazioni e alimentazione
La 500C 1.2 69cv Pop monta un motore alimentato a benzina che raggiunge una velocità massima di 163 km/h grazie ad un 1242 cm3 rivisto e corretto per erogare 69 CV e una coppia massima da 102 Nm a 3000 giri/min. Per arrivare a 100 km orari da fermo impiega 12,9 secondi. Il sistema di trasmissione dell’auto è composto da un cambio manuale con trazione anteriore.