Una versione più moderna, più aggiornata e con nuovo motore, quella proposta da FIAT per il nuovo modello di 500L Cross. Si tratta di una monovolume indicata per chi ama viaggiare in comodità e con tanti passeggeri, con interni spaziosi e con un vano posteriore molto capiente. La motorizzazione, inoltre, vi consentirà di viaggiare alla guida di quest’auto in tutta sicurezza con una sensazione di padronanza della strada tipica dei prodotti della società di Torino.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Una monovolume tra le più intriganti della categoria quella offerta da FIAT in questo modello. Si tratta di un’auto alta 1,65 metri per 4,24 metri di lunghezza, dimensioni che propongono confortevolezza e spaziosità ai cinque passeggeri che questa 500L Cross può accogliere al suo interno. L’abitacolo si presenta largo e molto carico di particolari, con la dotazione di questo allestimento che è molto ricca e saprà soddisfare anche i più esigenti, soprattutto dal punto di vista del comparto multimediale. Tra le cinque porte una è riservata al portabagagli, di grande capacità grazie alla sua capacità di carico minimo di 455 litri.
Consumi ed emissioni di 500L Cross 1.4 95cv City Cross
I consumi ricadono all’interno della media della categoria, con un’autonomia dichiarata dal produttore di 800 chilometri con un pieno. Questa versione 1.4 95cv City Cross ha la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp, che accoglie perfettamente le direttive dell’Unione Europea in materia di antinquinamento.
Euro 6 sigla che spesso leggiamo nelle specifiche di un’auto è un insieme di standard europei sulle emissioni inquinanti che si applica ai veicoli stradali nuovi commercializzati nell’Unione Europea. In particolare, tale normativa è in vigore dal 1º settembre 2014 per le omologazioni di nuovi modelli mentre è diventata obbligatoria dal 1º settembre 2015 per tutte le vetture di nuova immatricolazione.
Prezzo e accessori di 500L Cross 1.4 95cv City Cross
Il listino prezzi mostra un prezzo di 19.800 euro per questa versione di 500L Cross.
La 500L Cross 1.4 95cv City Cross include una dotazione di serie che comprende:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar
- display multifunzionale touch screen plancia e
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- uconnect™7'' radio live touchscreen bluetooth/usb con dab + nav
Motore, prestazioni e alimentazione
Questa configurazione di 500L Cross dispone di un motore da 95 cavalli e 1368 cm3 di cilindrata. Questa motorizzazione rende la vettura di casa FIAT molto valida per lo spostamento giornaliero, anche se quest’auto dà il meglio di sé quando viene spinta in autostrada. La guida risulta comoda grazie al cambio manuale, mentre gli pneumatici sono azionati da una trazione anteriore. La coppia massima montata su questa 500L Cross è di 127 Nm a 4500 giri/min, come si legge dal listino del produttore.