La nuova versione di 500L Cross rinnova il design del modello precedente ma non varia lo stile caratteristico della società di Torino. Con una nuova motorizzazione, FIAT vuole rendere più appetibile questa monovolume per il segmento in cui viene inserita, con una dotazione tecnologica più moderna e una funzionalità che da sempre contraddistingue questa 500L Cross.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
FIAT ha deciso di aggiornare la sua 500L Cross proponendo questa versione cinque porte e cinque posti, molto confortevole e valida per chi vuole una monovolume che offra molto spazio. Grazie all’altezza di 1,67 metri e la larghezza di 1,80 metri, i passeggeri non staranno stretti all’interno dell’abitacolo e beneficeranno di tutti i comfort che la società di Torino offre in questo allestimento. Il valido comparto multimediale e i servizi inclusi nella consolle faranno sì che la guida sia piacevole e sicura. Notevole anche il vano posteriore, che offre almeno 455 litri di carico minimo.
Consumi ed emissioni di 500L Cross Cross 1.6 Multijet 120cv
La società di Torino inserisce in listino il dato di un’autonomia di 1100 km con con serbatoio pieno per questa versione con motore Euro 6.2 C e D-Temp. Pienamente conforme alle normative europee, questa versione di 500L Cross ha superato il test del protocollo WLTP per la misurazione dei livelli di inquinamento impiegato dall’Unione Europea.
L’Unione Europea ha messo a punto il nuovo protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure) per valutare i consumi delle auto che circolano in Europa, protocollo che assicura la certificazione di una precisa classe ambientale alla macchina. La sigla Euro 6 (o Euro 6 D) è la classe ambientale più recente che assicura delle basse emissioni e meno inquinamento.
Prezzo e accessori di 500L Cross Cross 1.6 Multijet 120cv
Occorrono 25.800 euro per far vostra questa monovolume, come dichiarato dalla FIAT nel suo listino prezzi.
Tra le dotazioni di serie inserite da FIAT e già presenti al momento dell’acquisto del veicolo troviamo:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- airbag ginocchia lato guida
- integrazione mobile apple carplay e android auto
Motore, prestazioni e alimentazione
La motorizzazione adottata è un diesel da 1598 cm3 con cambio manuale e trazione anteriore che sviluppa 120 CV di potenza (88 Kw) e 320 Nm a 1750 giri/min di coppia massima, che spinge l’automobile a 183 Km/h. Il tempo di accelerazione dichiarato per lo “0-100” di 11,5 secondi non è da primato ma adeguato a questa vettura.