Se state cercando un’auto pratica per il trasporto di bagagli, oppure per spostarvi insieme alla vostra famiglia, dovreste prendere in considerazione questa 500L Wagon . Curata nei dettagli con lo stile tipico di FIAT, questa vettura difficilmente vi deluderà nell’utilizzo quotidiano.
Consumi ed emissioni
I motori montati sulla 500L Wagon nella versione base hanno un consumo medio di 4,2 litri per 100 Km e rispettano le normative europee antinquinamento Euro 6.2 C e D-Temp , la versione 1.3 Multijet 95cv Lounge con un pieno di carburante consente di percorrere circa 800 Km.
Per essere commercializzate, le auto vetture devono superare una serie di esami per accertare la loro conformità alle normative. I test per valutare i consumi, le emissioni di CO2 e di sostanze inquinanti sono eseguiti in laboratorio e si basano su specifici cicli di guida (RDE e WLTP).
Dimensioni e porte
Con una grandezza di 4,37 metri, può contare su di un volume di carico da vera familiare cinque porte di piccole dimensioni con un bagagliaio da 638 litri con cinque persone a bordo.
Motore e alimentazione
La monovolume della gamma 500L Wagon è disponibile in 8 versioni, con motorizzazioni da 1248 a 1598 cm3 con cambio manuale o automatico e trazione anteriore . La coppia dichiarata da FIAT per la versione top di gamma è di 320 Nm a 1750 giri/min, con un’accelerazione da 0 a 100 in 10,9 secondi.
Cilindrata e tipo di motore sono fondamentali nel determinare la quantità della coppia motrice. Potenza e tipo di alimentazione del propulsore determinano il numero di giri del motore, che trasferirà energia alle ruote motrici attraverso la trasmissione. I valori di coppia motrice che si trovano nei listini si riferiscono alla coppia massima, ovvero alla coppia motrice prodotta dal propulsore al massimo numero di giri. In questo caso, la società di Torino dichiara una coppia massima di 320 Nm a 1750 giri/min.
Prezzi e allestimenti: le versioni di FIAT 500L Wagon
FIAT offre la possibilità di scegliere tra otto versioni di questo modello. Sempre presente la dotazione di di serie.
La versione top full-optional di 500L Wagon è presente nel listino FIAT a un prezzo di 24.800 euro , ma per chi vuole spendere meno la configurazione base per l’acquisto di questa monovolume parte da 19.050 euro.
FIAT 500L Wagon 2020 è disponibile nelle seguenti versioni:
Mostra tutti gli allestimenti