La società di Torino ha inserito sul mercato questo nuovo modello di 500L Wagon, una monovolume che da sempre si differenzia per la sua funzionalità. Il design, aggiornato, resta quello tipico dello stile FIAT, con forme nette e tratti tondeggianti che rendono quest’auto ineguagliabile nel segmento delle monovolume. Lo spazioso portabagagli aumenta la sua praticità, e la motorizzazione proposta vi consentirà di viaggiare con sicurezza sia in città che su tratte extraurbane.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questa 500L Wagon si distingue all’interno della categoria delle monovolume grazie al suo design particolarmente curato nelle geometrie e dallo stile unico e tipico della società di Torino. Dal punto di vista delle dimensioni, questa vettura misura 4,37 metri di lunghezza per 1,66 metri di altezza che, con la larghezza di 1,78 metri, fanno sì che sia piuttosto spaziosa e perfetta per le famiglie numerose. I cinque passeggeri che prendono posto nell’abitacolo avranno a loro disposizione molti comfort e un comparto multimediale ottimo per tutte le necessità. Da sottolineare anche il vano posteriore, con volume di carico minimo che è pari a 638 litri.
Consumi ed emissioni di 500L Wagon 1.3 Multijet 95cv Urban
La società di Torino dichiara un’autonomia di 1200 km con con serbatoio pieno per questa versione con motore Euro 6.2 C e D-Temp. Completamente aderente alle direttive europee, questa versione di 500L Wagon ha superato il test del protocollo WLTP per il rilevamento dei livelli di inquinamento messo a punto dall’Unione Europea.
Per essere commercializzate, le auto vetture devono passare una serie di analisi per accertare la loro conformità alle normative. I test per valutare i consumi, le emissioni di CO2 e di sostanze inquinanti sono eseguiti in laboratorio e si basano su specifici cicli di guida (RDE e WLTP).
Prezzo ed optional di 500L Wagon 1.3 Multijet 95cv Urban
Se vorrete acquistare questa monovolume a marchio FIAT, occorrono 21.800 euro.
La 500L Wagon offre di serie in questa versione:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore e include protezione testa
Motore, prestazioni e alimentazione
La motorizzazione offerta per questa 500L Wagon è molto valida. Si tratta di un propulsore da 1248 cm3 di cilindrata e 95 cavalli di potenza. Performance assicurate, dunque, per questa monovolume, che riuscirà a rendere al massimo fuori città, ma che comunque è ottima per in città. Nella trasmissione, una delle parti fondamentali è il cambio, che ha il ruolo di modulare i rapporti di trasmissione al variare della velocità, per consentire al motore di funzionare a regimi ottimali. Insieme al cambio, la trasmissione è composta da: frizione, albero di trasmissione (solo nei veicoli a motore anteriore e trazione posteriore), differenziale e semiassi. Il cambio scelto da FIAT per questo modello di 500L Wagon è manuale, mentre la trazione anteriore. Grazie al motore performante, questo modello è in grado di arrivare a 100 km orari in 10,9 secondi.