FIAT 500L Wagon 1.4 95cv S&S Lounge è l’alternativa proposta dalla società di Torino a chi preferisce un’auto pratica e ampia ma non ama le linee dei moderni SUV. Questa monovolume a marca FIAT non scende a compromessi tra versatilità e autonomia, essendo un’auto perfetta per la città ma anche per tratte extraurbane, con dotazioni tecnologiche all’avanguardia e forme ricercate.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
La nuova versione di 500L Wagon si presenta aggiornata già nella carrozzeria, con uno stile dalle forme morbide che riprende il modello precedente. Lunga 4,37 metri e larga 1,78 metri, questa nuova 500L Wagon è un’auto molto comoda, ottima per chi ha bisogno di un abitacolo ampio e vuole viaggiare con comodità. Gli interni propongono una buona dotazione tecnologica, con una consolle abbastanza fornita e dal comparto multimediale notevole. I cinque passeggeri che trovano posto su questa vettura non soffriranno, anche a pieno carico, con un portabagagli la cui capacità minima di carico ammonta a 638 litri.
Consumi ed emissioni di 500L Wagon 1.4 95cv S&S Lounge
I consumi ricadono all’interno della media del segmento, con un’autonomia inserita in listino dal produttore di 800 chilometri a serbatoio pieno. Questa versione 1.4 95cv S&S Lounge possiede la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp, che accoglie perfettamente le direttive dell’Unione Europea in materia di antinquinamento.
Comprare un’auto con una classe ambientale non attuale oggi comporta una serie di limitazioni, tra cui il divieto di accedere nelle Zone a Traffico Limitato e sempre più spesso all’interno delle fasce verdi dei grandi centri urbani. E’ molto importante quindi valutare attentamente la classe ambientale dell’auto che si intende acquistare e valutare anche questo aspetto.
Prezzo e accessori di 500L Wagon 1.4 95cv S&S Lounge
500L Wagon 1.4 95cv S&S Lounge è acquistabile al prezzo di 20.550 euro.
La 500L Wagon offre di serie in questa versione:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore e include protezione testa
Motore, prestazioni e alimentazione
La motorizzazione adottata è un benzina da 1368 cm3 con cambio manuale e trazione anteriore che sviluppa 95 CV di potenza (70 Kw) e 127 Nm a 4500 giri/min di coppia massima, che spinge l’automobile a 176 Km/h. Il tempo di accelerazione dichiarato per lo “0-100” di 13,4 secondi non è da primato ma adeguato a questa vettura.