La società torinese ha deciso di proporre la sua nuova versione di 500L Wagon, un’auto larga e versatile, pratica per le famiglie che hanno esigenza di muoversi rapidamente in città, senza rinunciare alla comodità. Questa monovolume offre un nuovo motore, più prestante, e una dotazione tecnologica di serie molto dotata che rende quest’auto moderna e pratica.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Chi sceglie una vettura di questo segmento lo fa soprattutto per l’abitabilità interna, che in questa cinque porte è sufficiente per cinque passeggeri adulti ed è integrato da un bagagliaio da 638 litri.
Consumi ed emissioni di 500L Wagon 1.6 Multijet 120cv Business
La società torinese dichiara un’autonomia di 1100 km con con un pieno per questa versione con motore Euro 6.2 C e D-Temp. Del tutto aderente alle direttive europee, questo modello di 500L Wagon ha superato il test del protocollo WLTP per il rilevamento dei livelli di inquinamento impiegato dall’Unione Europea.
La classificazione ambientale delle auto al momento è arrivata alla Euro 6 C, che obbliga le aziende automobilistiche a costruire propulsori ancora più efficienti, ma anche a integrarli di filtri anti particolato più efficaci. Le prossime classi saranno la Euro 6 D e la Euro 6 D-Temp, in arrivo verso la fine del 2019, con cui le aziende del settore dovranno adeguarsi ai nuovi test di rilevazione dei gas di scarico RDE e WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure) che sostituirà il vecchio protocollo NEDC (New European Driving Cycle), con l’intenzione di fornire dati più realistici.
Prezzo e accessori di 500L Wagon 1.6 Multijet 120cv Business
Questo modello di 500L Wagon è disponibile al pubblico a un prezzo di 24.300 euro.
La 500L Wagon offre di serie in questa versione:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar
- display multifunzionale pannello strumenti display multifunzionale touch screen plancia e
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- airbag ginocchia lato guida
Motore, prestazioni e alimentazione
La motorizzazione adottata è un diesel da 1598 cm3 con cambio manuale e trazione anteriore che sviluppa 120 CV di potenza (88 Kw) e 320 Nm a 1750 giri/min di coppia massima, che spinge l’automobile a 189 Km/h. Il tempo di accelerazione dichiarato per lo “0-100” di 10,9 secondi non è da primato ma adeguato a questa vettura.