La nuova versione di 500L Wagon aggiorna il design del modello precedente ma non varia lo stile caratteristico della società torinese. Con una nuova motorizzazione, FIAT intende rendere più intrigante questa monovolume per il segmento in cui viene inserita, con una dotazione tecnologica all’avanguardia e una praticità che da sempre distingue questa 500L Wagon.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
FIAT ha scelto di rendere più aggiornata la sua 500L Wagon mettendo sul mercato questo modello cinque porte e cinque posti, molto comoda e valida per chi vuole una monovolume in grado di offrire molto spazio. Grazie all’altezza di 1,66 metri e la larghezza di 1,78 metri, i passeggeri staranno molto larghi all’interno dell’abitacolo e potranno beneficiare di tutti gli accessori che la società torinese offre in questa versione. Il valido comparto multimediale e i servizi offerti dalla consolle faranno sì che la guida sia piacevole e sicura. Notevole anche il bagagliaio, che garantisce almeno 638 litri di carico minimo.
Consumi ed emissioni di 500L Wagon 1.6 Multijet 120cv Lounge
I consumi si inseriscono completamente nella media della categoria, con un’autonomia inserita in listino dal produttore di 1100 chilometri con un pieno. Questa versione 1.6 Multijet 120cv Lounge ha ottenuto la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp, che accoglie perfettamente le direttive europee in materia di antinquinamento.
Euro 6 D ed Euro 6 D-Temp sono le ultime due classi ambientali che sono state introdotte dall’Unione Europea per la certificazione dei consumi delle nuove automobili che circolano in Europa. Questa è una certificazione necessaria che le case automobilistiche devono poter assicurare per poter commercializzare le proprie macchine. La classe ambientale viene valutata attraverso il protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure), introdotto nel 2017.
Prezzo e accessori di 500L Wagon 1.6 Multijet 120cv Lounge
Questo modello di monovolume è in vendita al prezzo di 24.800 euro.
La 500L Wagon 1.6 Multijet 120cv Lounge include una dotazione di serie che comprende:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- display multifunzionale pannello strumenti display multifunzionale touch screen plancia e
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- airbag ginocchia lato guida
Motore, prestazioni e alimentazione
Il motore che FIAT mette a disposizione di questa 500L Wagon è un 1598 cm3 che permette a questa wagon di registrare ottime performance, specialmente dal lato dei consumi, considerata l’alimentazione a diesel. Questa versione è particolarmente valido, valutato il cambio manuale e la possibilità di andare da zero a cento in 10,9 secondi, mentre la trazione montata è anteriore. Le prestazioni di cui è capace questa auto sono sottolineate dalla sua velocità massima di 189 km/h.