La società di Torino ha voluto aggiornare la sua 500X Cross Look, riuscendo a combinare lo stile caratteristico FIAT con la comodità di un crossover: da questo nasce questa nuova versione “1.6 Mjet 120cv 4×2 Cross”, un’automobile che è particolarmente adatta per la guida in città ma che performa bene anche su tratte extraurbane.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Con questo crossover, la società di Torino rilancia la sua presenza all’interno della categoria, con un’auto che si presenta molto valida all’esterno, grazie ai suoi 4,26 metri di lunghezza e 1,79 metri di larghezza. Le peculiarità di un SUV sono richiamate dall’altezza di 1,60 metri che dà un assetto sportivo alla vettura. La precisione della società di Torino è chiara anche nella finitura degli interni, larghi e accessoriati, che possono ospitare fino a cinque passeggeri. In questo modello cinque porte troviamo un bagaglio con delle dimensioni che rientrano nella media della categoria, con un volume minimo di 350 litri.
Consumi ed emissioni di 500X Cross Look 1.6 Mjet 120cv 4×2 Cross
Le performance sono garantite dal suo motore Euro 6.2 C e D-Temp: con serbatoio pieno, infatti, è possibile guidare per 1300 km, come è dichiarato dal listino della società di Torino. Lo standard Euro 6.2 C e D-Temp è garantito dal rispetto delle normative europee in materia di antinquinamento, testato attraverso il protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure).
Gli standard imposti dall’Unione Europea alle case automobilistiche garantiscono la riduzione delle emissioni di gas nocivi. Il nuovo test utilizzato è il WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure), che permette di avere dati più fedeli e certifica le vetture. La certificazione più recente è la Euro 6 C, che verrà presto sostituita dalle Euro 6 D ed Euro 6 D-Temp, certificazioni introdotte alla fine del 2019.
Prezzo ed optional di 500X Cross Look 1.6 Mjet 120cv 4×2 Cross
Il prezzo consigliato al pubblico per questo fantastico modello di 500X Cross Look è di 26.250 euro.
Alcuni degli accessori di serie proposti da FIAT in questa versione di 500X Cross Look sono:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- display multifunzionale touch screen plancia e
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- controllo stabilità rimorchio
- integrazione mobile apple carplay e android auto
Motore, prestazioni e alimentazione
Un 1598 cm3 diesel quello scelto per questo modello di 500X Cross Look. Il motore ha una potenza di 120 cavalli, con performance molto valide per la categoria soprattutto se si prende in considerazione la velocità massima raggiungibile di 186 km/h. In questo modello troverete un cambio manuale, mentre la potenza in kW che è inserita in listino è pari a 88 kW, con una coppia massima di 320 Nm a 1750 giri/min, caratteristiche che rendono questa vettura ancora più valido.