Una dotazione tecnologica interessante e un design molto deciso sono le caratteristiche di questa FIAT 500X Urban Look , una macchina che richiama il design di un una sport utility ma risulta meno sportiva di un SUV.
Consumi ed emissioni
Nel classico percorso misto in città e fuori il consumo è di 4,0 litri per 100 Km. I motori montati su questo modello sono studiati e realizzati da FIAT per rispettare le normative Euro 6.2 C e D-Temp.
Euro 6 D ed Euro 6 D-Temp sono le ultime due classi ambientali che sono state introdotte dall’Unione Europea per la certificazione dei consumi delle nuove automobili che circolano in Europa. Questa è una certificazione necessaria che le case automobilistiche devono garantire per poter mettere sul mercato le proprie vetture. La classe ambientale viene valutata attraverso il protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure), introdotto nel 2017.
Dimensioni e porte
Si tratta di un crossover cinque porte di piccole dimensioni – 4,26 metri di lunghezza – progettato per muoversi più facilmente nel caotico traffico cittadino e parcheggiare agevolmente. Nonostante le dimensioni molto compatte 500X Urban Look vanta un abitacolo molto spazioso che può ospitare comodamente fino a cinque persone con un discreto numero di bagagli al seguito.
Motore e alimentazione
La versione standard di questo crossover prevede un propulsore benzina o diesel 1598 cm3 da 95 CV di potenza e 320 Nm a 1750 giri/min di coppia massima, dunque grintosa e agile nel traffico cittadino e adatta per tragitti fuori porta.
La coppia motrice è il momento meccanico esercitato da un motore su una trasmissione. Varia al cambiare del regime di rotazione del motore con un andamento dipendente dal tipo di motore, potenza, diesel o benzina; ha un valore massimo in corrispondenza di un determinato regime che di solito viene indicato dalle case automobilistiche in Nm (Newtonmetri) ad un determinato numero di giri, più è alto maggiore sarà l’accelerazione e la ripresa a bassi regimi.
Prezzi e allestimenti: le versioni di FIAT 500X Urban Look
Sono tre le versioni della FIAT 500X Urban Look tra le quali scegliere. Sempre presente la dotazione di di serie.
Il listino FIAT per la 500X Urban Look prevede un prezzo di partenza di 20.500 euro per arrivare a 23.250 euro per la versione “1.6 Mjet 120cv 4×2 Urban”.
FIAT 500X Urban Look 2020 è disponibile nell'allestimento benzina 1.0 T3 120cv MT E6D Urban 2020, a partire da 20.500 €