La 500X Urban Look 1.0 T3 120cv MT E6D Urban rappresenta l’evoluzione del modello precedente, che propone una discreta capacità di carico insieme alle caratteristiche estetiche di una sport utility. Questa versione si differenzia per le sue linee decise, tratto distintivo della società torinese che ha accessoriato questa versione con tecnologia all’avanguardia e una motorizzazione che va incontro le richieste del segmento.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questo prodotto di casa FIAT si rende riconoscibile già all’esterno, con le sue dimensioni di 1,79 metri di larghezza e 4,26 metri di lunghezza che lo rendono unico all’interno della categoria crossover. Lo stile della società torinese rappresenta subito questo crossover dall’aspetto slanciato e sportivo. Gli interni possono far accomodare cinque passeggeri, e offrono comodità e comfort grazie all’abitacolo largo. Da non sottovalutare il portabagagli, con una capacità minima di 350 litri che offre la possibilità di caricare anche bagagli di un certo volume.
Consumi ed emissioni di 500X Urban Look 1.0 T3 120cv MT E6D Urban
La società torinese garantisce un’autonomia di 900 km a serbatoio pieno per questo suo modello di 500X Urban Look e un tasso di percorrenza in consumo misto pari a 5,4 litri per 100 km. Il motore Euro 6.2 C e D-Temp ha superato il test del protocollo WLTP messo a punto dall’Unione Europea per la rilevazione dei tassi di inquinamento delle macchine.
I più recenti standard europei antinquinamento sono l’Euro 6 D e l’Euro 6 D-Temp. Acquistare un’auto con questa certificazione vi consentirà di non andare incontro alle limitazioni di circolazione imposte dai comuni, garantendovi l’accesso alle Zone a Traffico Limitato e alle aree green delle grandi città. L’omologazione dei modelli è attiva dal 2015, e le classi ambientali sono valutate col nuovo protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure).
Prezzo e accessori di 500X Urban Look 1.0 T3 120cv MT E6D Urban
È possibile assicurarsi le prestazioni e i comfort di 500X Urban Look 1.0 T3 120cv MT E6D Urban al prezzo di listino pari a 20.500 euro.
Tra gli accessori di serie compresi in questa versioni della 500X Urban Look, possiamo vedere:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
- display multifunzionale touch screen e plancia
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
Motore, prestazioni e alimentazione
Questo modello di 500X Urban Look monta un motore benzina 999 cm3 con potenza di 120 cavalli, caratteristiche che lo rendono versatile sia per l’uso in città che per gite fuori porta. La sua coppia massima offre 190 Nm a 1750 giri/min, La coppia motrice sviluppata da un motore costituisce la forza espressa ad un determinato regime, mentre la coppia trasmessa alle ruote dipende sia dalla coppia del motore, sia dal rapporto di trasmissione e determina l’accelerazione. L’adozione di un turbocompressore consente di aumentare la coppia e quindi la risposta a bassi regimi del motore. FIAT non ha lesinato neanche sulle prestazioni, dal momento che questo crossover raggiunge i 188 km orari con un’accelerazione da zero a cento rilevata in 10,9 secondi.