FIAT Panda 4×4 è una berlina indicata per la famiglia, il lavoro e il tempo libero. Questo modello è disponibile in 1 versioni e differenti allestimenti.
Consumi ed emissioni
Per quanto riguarda i consumi di carburante la versione base con motore Euro ha un consumo medio dichiarato di 5,1 litri percorrendo 100 Km, mentre in città 5,4 litri per 100 Km.
Lo standard Euro 6 (direttive UE anti inquinamento) è suddiviso in classi che corrispondono a diversi modi per misurare consumi e livelli di inquinamento unitamente alle relative scadenze temporali di omologazione e immatricolazione dei nuovi veicoli. Una classe corrisponde ad una determinata revisione di una o più norme UE. Al momento la procedura di test è la nuova WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure) che fornisce dati più realistici rispetto al precedente protocollo NEDC (New European Driving Cycle).
Dimensioni e porte
Quest’auto si presenta con misure da classica berlina due volumi cinque porte di piccole dimensioni, con una lunghezza di 3,68 metri, una larghezza di 1,67 metri, una altezza di 1,60 metri. Queste misure lasciano spazio a bordo a sufficienza per quattro persone ed un bagagliaio da 225 litri.
Motore e alimentazione
Il vano motore di questa FIAT ospita un’unità da 875 cm3 da 85 CV (145 di coppia massima), che portano il modello più veloce della gamma a 163 Km/h. Il moto alle ruote è dato da sistemi di trazioni 4×4 e cambi manuale.
Cilindrata e tipo di motore determinano la quantità della coppia massima. Potenza e tipo di alimentazione del propulsore determinano il numero di giri del motore, che deve trasferire energia alle ruote attraverso la trasmissione. I valori di coppia motrice che si trovano nei listini si riferiscono alla coppia massima, dunque alla coppia motrice generata dal propulsore al massimo numero di giri. In questo caso, la società torinese dichiara una coppia massima di 145.
Prezzi e allestimenti: le versioni di FIAT Panda 4×4
FIAT Panda 4×4 è disponibile in una sola versione.
Sempre presente la dotazione di di serie.
FIAT Panda 4x4 2020 è disponibile nell'allestimento benzina 0.9 TwinAir Turbo 85cv S&S E6d-Temp 4x4 2020, a partire da 17.100 €