La nuova versione di Qubo aggiorna il design del modello precedente ma non varia lo stile unico della società torinese. Con una nuova motorizzazione, FIAT vuole rendere più intrigante questa monovolume per la categoria in cui viene inserita, con una dotazione tecnologica all’avanguardia e una praticità che da sempre contraddistingue questa Qubo.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questa monovolume si distingue per le sue dimensioni: alta 1,73 metri e larga 1,71 metri, questa auto di casa FIAT è molto spaziosa e adatta a chi ha necessità di spostarsi con tanti passeggeri spesso. Questa versione è fornita di cinque porte che accolgono cinque passeggeri. L’interno è molto ben realizzato nei dettagli ed è ricco di comfort di serie che garantiscono comodità al volante, anche in caso di spostamenti più lunghi. Il portabagagli fa il suo dovere con i suoi 330 litri di volume minimo, tra i migliori della categoria.
Consumi ed emissioni di Qubo 1.3 Mjt 16v 80cv S&S Easy
I consumi di questa monovolume si inseriscono all’interno della media della categoria, con un’autonomia dichiarata dal produttore di 1000 chilometri con un pieno. Questa versione 1.3 Mjt 16v 80cv S&S Easy ha la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp, che accoglie perfettamente le direttive europee in materia di antinquinamento.
Gli standard imposti dall’Unione Europea alle case automobilistiche assicurano la riduzione delle emissioni di gas dannosi. Il nuovo test utilizzato è il WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure), che permette di avere dati più vicini alla realtà e certifica le vetture. La certificazione più recente è la Euro 6 C, che verrà presto sostituita dalle Euro 6 D ed Euro 6 D-Temp, certificazioni introdotte alla fine del 2019.
Prezzo e accessori di Qubo 1.3 Mjt 16v 80cv S&S Easy
La comodità di questa monovolume è disponibile al pubblico al prezzo di 17.750 euro.
Tra gli accessori di serie proposti per questa versioni troviamo:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar
- display multifunzionale touch screen plancia e
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- integrazione mobile apple carplay e android auto
Motore, prestazioni e alimentazione
Il motore di questa Qubo è un 1248 cm3 di cilindrata con 80 cavalli di potenza, molto valido e capace di rendere al meglio se spinto in autostrada. Con un’alimentazione a gasolio, questa monovolume monta un cambio manuale che garantisce buon divertimento alla guida, mentre la trazione è anteriore. Questa motorizzazione permette di raggiungere i 100 km orari in 13,9 secondi, dato notevole per il segmento. La coppia massima è di 200 Nm a 1500 giri/min.