La nuova versione di Qubo rinnova il design del modello precedente ma non varia lo stile tipico della società di Torino. Con una nuova motorizzazione, FIAT ha intenzione di rendere più valida questa monovolume per il segmento in cui viene inserita, con una dotazione tecnologica più moderna e una funzionalità che da sempre rende unica questa Qubo.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questa versione di Qubo rende al massimo in termini di praticità, grazie alle sue dimensioni di 3,97 metri di lunghezza e 1,71 metri di larghezza che fanno sì che sia un’auto spaziosa e fornita di tutti i comfort. La società di Torino ha realizzato questa versione con cinque porte e cinque posti, con un abitacolo spazioso e attrezzato con i principali comfort, utili specialmente nei tragitti più lunghi. Nel retro è presente il vano posteriore, con una capacità minima di carico pari a 330 litri.
Consumi ed emissioni di Qubo 1.3 Mjt 16v 80cv S&S Trekking
I consumi ricadono completamente nella media della categoria, con un’autonomia inserita in listino dal produttore di 900 chilometri a serbatoio pieno. Questo modello 1.3 Mjt 16v 80cv S&S Trekking possiede la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp, che recepisce perfettamente le leggi dell’Unione Europea in materia di antinquinamento.
Euro 6 sigla che spesso leggiamo nelle specifiche di un’auto è un insieme di standard europei sulle emissioni inquinanti che si applica ai veicoli stradali nuovi venduti nell’Unione Europea. In particolare, tale normativa è in vigore dal 1º settembre 2014 per le omologazioni di nuovi modelli mentre è diventata obbligatoria dal 1º settembre 2015 per tutte le vetture di nuova immatricolazione.
Prezzo ed optional di Qubo 1.3 Mjt 16v 80cv S&S Trekking
Il listino prezzi mostra un prezzo di 20.250 euro per questo modello di Qubo.
Tra gli accessori di serie proposti per questa versioni troviamo:
- autoradio con bluetooth
- computer con velocità media e consumo medio
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
Motore, prestazioni e alimentazione
Questa configurazione di Qubo dispone di un motore da 80 cavalli e 1248 cm3 di cilindrata. Questa motorizzazione assicura la validità della wagon di casa FIAT per spostarsi quotidianamente, anche se riesce a dare il meglio di sé quando viene guidata in autostrada. La guida risulta tranquilla grazie al cambio manuale, mentre gli pneumatici sono mossi da una trazione anteriore. La coppia massima di questa Qubo è di 200 Nm a 1500 giri/min, come si legge dal listino del produttore.