La società di Torino ha scelto di lanciare il suo nuovo modello di Qubo, una vettura larga e versatile, pratica per le famiglie che vogliono spostarsi velocemente nel contesto cittadino, senza rinunciare al comfort. Questa monovolume propone un nuovo motore, più performante, e una tecnologia di serie molto dotata che rende questa vettura moderna e confortevole.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Uno dei punti di forza di questa cinque porte di piccole dimensioni riguarda la praticità e lo spazio interno, sufficiente per far stare comode cinque persone adulte con molti bagagli o carichi al seguito grazie ad un bagagliaio da 330 litri.
Consumi ed emissioni di Qubo 1.3 Mjt 16v 95cv S&S Easy
I consumi di questa monovolume ricadono all’interno della media della categoria, con un’autonomia dichiarata dal produttore di 1000 chilometri a serbatoio pieno. Questa versione 1.3 Mjt 16v 95cv S&S Easy ha la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp, che accoglie perfettamente le direttive dell’Unione Europea in materia di antinquinamento.
Per stabilire la classe ambientale di un veicolo da settembre 2017 è entrata in vigore la nuova procedura WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure), che andrà a sostituire progressivamente il protocollo NEDC (New European Driving Cycle), con l’obiettivo di fornire dati più realistici, che rispecchiano maggiormente l’utilizzo comune del veicolo.
Prezzo ed optional di Qubo 1.3 Mjt 16v 95cv S&S Easy
Servono 18.750 euro per far vostra questa monovolume, come dichiarato dalla FIAT nel suo listino prezzi.
Tra gli accessori di serie compresi in questa versioni della Qubo, possiamo vedere:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- autoradio con bluetooth
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
Motore, prestazioni e alimentazione
Questa Qubo è veramente piacevole da guidare grazie ai suoi 95 cavalli di potenza messi a disposizione dal motore da 1248 cm3 di cilindrata. Le performance sono considerevoli per la categoria delle station wagon, mentre l’alimentazione a diesel consente di abbassare i consumi, specialmente quando sarete immersi nel traffico della città. Fornita di cambio manuale, la potenza in kW di questa vettura è di 70 kW, mentre la trazione anteriore. Lo spunto di questa wagon le permette di raggiungere i 100 km/h in 11,9 secondi.