La peculiarità di questo nuovo modello di Qubo è senza dubbio il nuovo motore proposto dalla società torinese, una nuova versione che riduce i consumi e non rinuncia alle performance. La nuova dotazione tecnologica rende questa macchina più attuale e renderà felici tutti i numerosi passeggeri che questa monovolume riesce ad accogliere.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
FIAT ha deciso di aggiornare la sua Qubo mettendo sul mercato questo modello cinque porte e cinque posti, molto confortevole e valida per chi sta cercando una monovolume che offra molto spazio. Grazie all’altezza di 1,81 metri e la larghezza di 1,71 metri, i passeggeri staranno molto larghi all’interno dell’abitacolo e potranno beneficiare di tutti gli accessori che la società torinese offre in questo allestimento. Il valido comparto multimediale e i servizi offerti dalla consolle renderanno la guida gradevole e sicura. Notevole anche il bagagliaio, che assicura almeno 330 litri di carico minimo.
Consumi ed emissioni di Qubo 1.3 Mjt 16v 95cv S&S Trekking
I consumi ricadono all’interno della media della categoria, con un’autonomia inserita in listino dal produttore di 900 chilometri a serbatoio pieno. Questa versione 1.3 Mjt 16v 95cv S&S Trekking possiede la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp, che recepisce del tutto le leggi dell’Unione Europea in materia di antinquinamento.
Comprare un’auto con una classe ambientale non recente oggi comporta una serie di limitazioni, tra cui il divieto di circolare nelle ZTL e sempre più spesso all’interno delle fasce verdi dei grandi centri urbani. E’ molto importante quindi valutare attentamente la classe ambientale dell’auto che si intende acquistare e valutare anche questo aspetto.
Prezzo ed optional di Qubo 1.3 Mjt 16v 95cv S&S Trekking
Il prezzo di questa monovolume è di 21.250 euro, come FIAT dichiara sul suo listino.
Alcuni degli accessori di serie proposti da FIAT in questa versione di Qubo sono:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- display multifunzionale touch screen plancia e
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
Motore, prestazioni e alimentazione
La FIAT ha fatto un buon lavoro con questo nuovo modello di Qubo, una monovolume che ha a disposizione un propulsore da 95 cavalli di potenza e 1248 cm3 di cilindrata. L’alimentazione a diesel assicura equilibrio tra performance e consumi, e consente di raggiungere la velocità massima di 167 km/h, oltre che di sfruttare il massimo da questa wagon sia nel contesto cittadino che in autostrada. La cilindrata rappresenta il volume libero che si crea quando ad ogni corsa i pistoni scendono al loro massimo, il valore si ottiene moltiplicando l’area della sezione di un cilindro per la corsa del pistone e per il numero dei cilindri del motore.