La nuova versione di Qubo rinnova il design del modello precedente ma resta lo stile caratteristico della società di Torino. Con una nuova motorizzazione, FIAT intende rendere più valida questa monovolume per il segmento in cui viene inserita, con una dotazione tecnologica contemporanea e una praticità che da sempre caratterizza questa Qubo.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questa monovolume si distingue per le sue dimensioni: alta 1,73 metri e larga 1,71 metri, questa vettura di casa FIAT è molto spaziosa e ottima per chi ha necessità di spostarsi con tanti passeggeri spesso. Questa versione è dotata di cinque porte che accolgono cinque passeggeri. L’interno è molto ben realizzato nei particolari ed è ricco di comfort di serie che assicurano comodità alla guida, anche in caso di spostamenti più lunghi. Il portabagagli fa il suo dovere con i suoi 250 litri di carico minimo, tra i migliori del segmento.
Consumi ed emissioni di Qubo 1.4 8v 70cv Easy Natural Power E6
La società di Torino dichiara un’autonomia di centinaia di km con con un pieno per questa versione con motore Euro 6.2 C e D-Temp. Del tutto aderente alle leggi europee, questo modello di Qubo ha superato il test del protocollo WLTP per la misurazione dei livelli di inquinamento impiegato dall’Unione Europea.
Per essere commercializzate, le auto devono superare una serie di esami per accertare la loro conformità alle normative. I test per valutare i consumi, le emissioni di CO2 e di sostanze inquinanti sono eseguiti in laboratorio e si basano su specifici cicli di guida (RDE e WLTP).
Prezzo ed optional di Qubo 1.4 8v 70cv Easy Natural Power E6
Se vorrete acquistare questa monovolume a marchio FIAT, sono necessari 18.250 euro.
Alcuni degli accessori di serie proposti da FIAT in questa versione di Qubo sono:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- display multifunzionale touch screen plancia e
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- integrazione mobile apple carplay e android auto
Motore, prestazioni e alimentazione
Questa configurazione di Qubo monta un motore da 70 cavalli e 1368 cm3 di cilindrata. Questa motorizzazione rende la vettura di casa FIAT molto valida per spostarsi quotidianamente, anche se riesce a dare il meglio di sé quando viene guidata al di fuori del traffico. La guida risulta comoda grazie al cambio manuale, mentre gli pneumatici sono azionati da una trazione anteriore. La coppia massima di questa Qubo è di 104 Nm a 3000 giri/min, come si legge dal listino del produttore.