Volkswagen Golf è un progetto mirato a offrire un’automobile di pregio ad un costo decisamente conveniente e accessibile per la sua categoria. Il modello viene commercializzato nelle versioni per soddisfare ogni esigenza di utilizzo.
Consumi ed emissioni
I motori montati sulla Golf nella versione base rispettano le normative Euro 6.2 C e D-Temp ed hanno un consumo medio di 4,1 litri per fare 100 Km.
Gli standard imposti dall’Unione Europea alle case automobilistiche garantiscono la riduzione delle emissioni di gas dannosi. Il nuovo test messo a punto è il WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure), che permette di avere dati più fedeli e certifica le vetture. La certificazione più recente è la Euro 6 C, che verrà presto sostituita dalle Euro 6 D ed Euro 6 D-Temp, certificazioni introdotte alla fine del 2019.
Dimensioni e porte
Con un design tipico Volkswagen e una lunghezza di 4,25 metri, questo modello è disponibile con tre e cinque porte ed offre un abitacolo per cinque comodi posti e un bagagliaio da 272 litri.
Motore e alimentazione
Le motorizzazioni disponibili per la Golf prevedono motori benzina, diesel, metano, elettrico o ibrida con cambio manuale o automatico e trazione anteriore. La versione top di gamma “GTE 1.4 TSI Plug-In-Hybrid DSG” monta un motore 1395 cm3 che sviluppa una potenza da 204 CV. Il tempo dichiarato per lo “0-100” in 7,6 secondi non è da primato ma adeguato a questo segmento di auto. La coppia massima dichiarata da Volkswagen per la versione top di gamma è di -.
Prezzi e allestimenti: le versioni di Volkswagen Golf
Il listino prevede la disponibilità di ventisette versioni tra cui scegliere. Sempre presente la dotazione di di serie.
I prezzi di listino comunicati da Volkswagen per le diverse versioni e carrozzerie partono da 22.050 € per la “1.0 TSI 85kW Business BMT” fino ad arrivare a 40.600 euro per la “GTE 1.4 TSI Plug-In-Hybrid DSG”.
Volkswagen Golf 2012 è disponibile nelle seguenti versioni:
Mostra tutti gli allestimenti