La categoria berlina due volumi si fa più interessante con Golf 1.0 TSI 85kW Sport BMT DSG, nuovo prodotto di Volkswagen rinnovato dal punto di vista tecnologico. La dotazione motore di questa versione la rende una vettura interessante, adatta a chi ha necessità di spostarsi in città, ma anche a coloro che vogliono per lunghi spostamenti, grazie alle sue comodità e alle dotazioni tecnologiche.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Con quest’ultima versione la linea della Golf si aggiorna in una interessante vettura particolarmente valida per la guida cittadina e per spostamenti più lunghi. Questa vettura adatta per la famiglia è molto accessoriata, con un abitacolo comodo e con dettagli curati. All’esterno, la carrozzeria di questa Volkswagen misura 4,25 metri di lunghezza con 1,79 metri di larghezza. Per quanto riguarda il trasporto, questa vettura ha un bagagliaio di 380 litri di volume minimo.
Consumi ed emissioni di Golf 1.0 TSI 85kW Sport BMT DSG
I consumi di questa auto si rispecchiano nella media di segmento, con un serbatoio che garantisce un’autonomia pari a 1100 km con un pieno. Classe Euro 6.2 C e D-Temp, rispetta completamente le leggi europee sull’inquinamento e garantisce un consumo urbano di 5,5 litri per 100 km.
Prezzo ed optional di Golf 1.0 TSI 85kW Sport BMT DSG
Volkswagen rende disponibile al pubblico questa berlina due volumi a 25.500 euro.
Tra gli accessori di serie il modello prevede:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- telecamera posteriore con visuale a 180°
- climatizzatore bi-zona a controllo elettronico (ecc) con filtro odori e sensore umidità
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- wireless smartphone charging
Motore, prestazioni e alimentazione
Sotto il cofano di questa versione di Golf, la casa tedesca ha predisposto un motore 999 cm3 alimentato a benzina da 115 CV che fornisce una coppia da 200 Nm a 2000 giri/min che spingono la vettura alla velocità massima di 196 km/h. La trasmissione tramite un cambio automatico fornisce una trazione anteriore.