La nuova dotazione di 1.5 TGI Business BMT DSG è un’evoluzione rispetto alla vettura precedente. Volkswagen ha voluto innovare la categoria berlina due volumi con il nuovo modello di Golf, un’automobile interessante sia dal punto di vista dello stile che della tecnologia che questa versione monta.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Le dimensioni esterne, con una lunghezza di 4,25 metri e 1,79 metri di larghezza, sottolineano misure da berlina due volumi compatta (segmento C) e con accesso all’abitacolo, che ospita fino a cinque persone, attraverso cinque porte. Dietro i sedili posteriori è presente un capace bagagliaio da 291 litri di volume.
Consumi ed emissioni di Golf 1.5 TGI Business BMT DSG
I consumi di questa auto si inseriscono nella media di segmento, con un serbatoio che permette un’autonomia di molti km con un pieno. Classe Euro 6.2 C e D-Temp, rispetta in toto le leggi europee sull’inquinamento.
Prezzo e accessori di Golf 1.5 TGI Business BMT DSG
La praticità di questa berlina due volumi è disponibile al prezzo di 28.850 euro.
Tra le dotazioni di serie inserite da Volkswagen e già presenti al momento dell’acquisto del veicolo troviamo:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- display multifunzionale touch screen plancia e
Motore, prestazioni e alimentazione
Il motore utilizzato per questa versione di Golf ha una buona dose di aggressività fornita dai 130 CV e da una coppia massima di 200 Nm a 1400 giri/min che spingono con decisione a tutti regimi, garantendo una guida divertente e vivace con 9,6 secondi per lo “0-100”,, la velocità massima dichiarata è di 206 km/h. Disponibile con alimentazione a metano, utilizza una trasmissione con cambio automatico e trazione anteriore.