Guarda 80 foto Guarda 80 foto
da €23.400
Volkswagen

Golf 2012 1.5 TSI EVO Trendline BM

Volkswagen ha deciso di evolvere la sua Golf con 1.5 TSI EVO Trendline BM, la nuova versione che offre un design minimale che la rende un’auto che va bene per gli spostamenti in città. La nuova tecnologia e i comfort in dotazione rendono questa versione una vettura interessante per il mercato berlina due volumi.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Volkswagen con questa nuova versione rinnova la linea Golf. Questa berlina viene arricchita dalla casa tedesca negli interni, dove troviamo un abitacolo ben fornito e capace di farvi gustare anche spostamenti che richiedono molto tempo. Il comparto tecnologico è notevole, con servizi multimediali che spiccano nel segmento. Le dimensioni di 1,79 metri di larghezza per 4,25 metri di lunghezza la rendono un’auto comoda all’interno ma adatta anche al traffico della città. Infine, qualora abbiate necessità di spostarvi con tanti bagagli potrete contare sul vano posteriore di questa Golf ed i suoi 380 litri di capacità di carico.

Consumi ed emissioni di Golf 1.5 TSI EVO Trendline BM

I consumi di questa auto si rispecchiano nella media di segmento, con un serbatoio che garantisce un’autonomia pari a 1000 km con un pieno. Classe Euro 6.2 C e D-Temp, rispetta in toto le normative europee antinquinamento e garantisce un consumo urbano di 6,6 litri per 100 km.

Prezzo ed optional di Golf 1.5 TSI EVO Trendline BM

Il prezzo consigliato al pubblico per questo modello di Golf è di 23.400 euro.

Alcuni degli accessori di serie proposti da Volkswagen in questa versione di Golf sono:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • climatizzatore a controllo automatico
  • sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • sistema controllo frenata in curva CBC
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • integrazione mobile apple carplay e android auto
  • display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e
  • guida autonoma controllo attivo mantenimento corsia e riconoscimento segnaletica

Motore, prestazioni e alimentazione

Foto del motore di Volkswagen Golf 2012 Golf 2012 1.5 TSI EVO Trendline BM

Il segmento delle berline a due volumi è reso ancor più competitivo da questa Golf, che monta un motore da 130 cavalli e 1498 cm3 di cilindrata e alimentato a benzina, un allestimento molto valida se cercate una vettura da utilizzare giornalmente su strade cittadine. Il cambio manuale la rende comoda da guidare, anche grazie ad una trazione anteriore che fa sì che la guida sia più sicura. Le performance di questa vettura rientrano nella media del segmento con una velocità massima ottenibile di 210 km orari. Il ruolo della trasmissione è quello di consentire lo spostamento dell’autoveicolo attraverso il trasferimento dell’energia dal motore alle ruote. Una delle componenti fondamentali della trasmissione è il cambio, che permette di modulare il rapporto di trasmissione tra ruote e motore per permettere al propulsore di funzionare in maniera ottimale nonostante le variazioni di velocità. Oltre al cambio, le componenti della trasmissione sono frizione, albero di trasmissione e semiassi.

Dati tecnici di Golf 2012 1.5 TSI EVO Trendline BM

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo urbano
16,7 Km/l
Consumo extraurbano
25,0 Km/l
Consumo misto
20,0 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
9,1 s
Velocità massima
210 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
130 CV
Potenza in KW
96 KW
Coppia massima
200 Nm a 1400 giri/min
Cilindrata
1.498 cm3
Peso
1.235 Kg
Volume min Bagagliaio
380 l
Autonomia
1.000 km
Lunghezza
425 cm
Larghezza
179 cm
Altezza
149 cm
Trazione
Cambio

News e approfondimenti su Golf 2012 e il mondo Volkswagen