Il segmento berlina due volumi evolve con la nuova 1.6 TDI Executive BMT, nuova vettura Volkswagen, evoluzione della Golf. La versione rappresenta un’automobile con una dotazione all’avanguardia rispetto al modello precedente, da cui riprende il il concept e la forma. Maneggevole e stabile, 1.6 TDI Executive BMT va in maniera agevole in città e è ottima anche per viaggi più lunghi.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
La Golf si aggiorna sia negli esterni che negli allestimenti interni all’abitacolo in questo nuovo modello. Adesso la berlina di casa Volkswagen misura 4,25 metri di lunghezza per 1,79 metri di larghezza, dimensioni che fanno sì che sia una vetture comoda, specialmente dal punto di vista degli spostamenti giornalieri. Capace anche il portabagagli, con i suoi 380 litri di carico minimo. Questa versione è fornita di cinque porte e riesce ad accogliere fino a cinque passeggeri in un abitacolo con un ottimo comparto tecnologico e multimediale.
Consumi ed emissioni di Golf 1.6 TDI Executive BMT
I consumi di questa auto si inseriscono nella media di categoria, con un serbatoio che permette un’autonomia pari a 1200 km con un pieno. Classe Euro 6.2 C e D-Temp, rispetta in toto le normative europee antinquinamento e garantisce un consumo urbano di 4,8 litri per 100 km.
Prezzo e accessori di Golf 1.6 TDI Executive BMT
Questo modello di Golf a marca Volkswagen è in vendita a 29.700 euro.
La Golf, 1.6 TDI Executive BMT, non possiede tutti gli optional di serie delle sorelle maggiori ma garantisce comunque una discreta dotazione di accessori di serie tra cui:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- telecamera posteriore con visuale a 180°
- climatizzatore bi-zona a controllo elettronico (ecc) con filtro odori e sensore umidità
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- wireless smartphone charging
Motore, prestazioni e alimentazione
La cilindrata dell’auto, in termini puramente tecnici, indica la cubatura del motore, vale a dire la sua capacità in litri, per cui, per esempio, dire 2.000 cm3 o CC (centimetri cubici) è la stessa cosa che dire 2 litri. Come dichiarato dal produttore sul suo listino, questa berlina due volumi monta un motore di 1598 cm3 di cilindrata, per una potenza di 115 cavalli. Con alimentazione a gasolio, questa vettura della società tedesca monta un cambio manuale con trazione anteriore, componenti che fanno derivare un’accelerazione da zero a cento in 10,2 secondi. La potenza di 85 kw le permette inoltre di registrare una velocità massima di 198 km orari.