Maneggevolezza e performance sono gli aggettivi per descrivere Golf 2.0 TDI Executive BMT DSG, la nuova macchina di Volkswagen per quanto riguarda il mercato berlina due volumi. Questa versione è un’automobile che offre eccellenti motorizzazioni a prezzi abbastanza concorrenziali. La casa automobilistica tedesca ha creato una proposta di valore con questa versione, vettura molto interessante alla guida che ben si comporta sia in città che fuori città.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Le dimensioni esterne, con una lunghezza di 4,25 metri e 1,79 metri di larghezza, sottolineano misure da berlina due volumi compatta (segmento C) e con accesso all’abitacolo, che ospita fino a cinque persone, attraverso cinque porte. Dietro i sedili posteriori è presente un capace bagagliaio da 380 litri di volume.
Consumi ed emissioni di Golf 2.0 TDI Executive BMT DSG
Il serbatoio montato dalla casa automobilistica tedesca su questa Golf garantisce all’auto di percorrere 1200 km con un pieno. La completa conformità alle leggi dell’Unione Europea garantiscono lo standard Euro 6.2 C e D-Temp a questa Volkswagen con un consumo urbano medio di 5,3 litri per 100 km.
Prezzo ed optional di Golf 2.0 TDI Executive BMT DSG
34.000 euro è il prezzo consigliato da Volkswagen per questo modello di Golf.
Tra le dotazioni di serie inserite da Volkswagen e già presenti al momento dell’acquisto del veicolo troviamo:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- telecamera posteriore con visuale a 180°
- climatizzatore bi-zona a controllo elettronico (ecc) con filtro odori e sensore umidità
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- wireless smartphone charging
Motore, prestazioni e alimentazione
Un allestimento che vi consentirà di guidare con facilità questa Golf, grazie alla configurazione proposta dalla casa automobilistica tedesca per questa versione. Si tratta di un motore 1968 cm3 alimentato a diesel. I suoi 150 cavalli fanno di questa berlina due volumi un’auto interessante per la categoria, in grado di darvi soddisfazioni anche in autostrada, grazie anche ad un’accelerazione zero-cento ottenibile in 8,7 secondi. In questo modello troviamo un cambio automatico ed una trazione anteriore, caratteristiche nella media per questo segmento di automobili.