Una macchina in grado di adattarsi alle esigenze di chiunque: questa è 2.0 TDI Sport BMT, nuovo modello di Golf, dotata di tutti i comfort che la rendono comoda e flessibile. La tecnologia al passo coi tempi fa sì che sia un’auto adatta per chi spende numeroso tempo guidando e vuole spostarsi in fretta.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Le dimensioni esterne, con una lunghezza di 4,25 metri e 1,79 metri di larghezza, sottolineano misure da berlina due volumi compatta (segmento C) e con accesso all’abitacolo, che ospita fino a cinque persone, attraverso cinque porte. Dietro i sedili posteriori è presente un capace bagagliaio da 380 litri di volume.
Consumi ed emissioni di Golf 2.0 TDI Sport BMT
Il serbatoio montato dalla società tedesca su questa Golf garantisce alla vettura di percorrere 1200 km con un pieno. La completa conformità alle normative dell’Unione Europea garantiscono lo standard Euro 6.2 C e D-Temp a questa Volkswagen con un consumo urbano medio di 5,4 litri per 100 km.
Prezzo e accessori di Golf 2.0 TDI Sport BMT
Golf 2.0 TDI Sport BMT è disponibile al pubblico al prezzo di 30.350 euro. Questa è la cifra che serve per acquistare questa berlina due volumi.
Tra gli accessori di serie compresi in questa versioni della Golf, possiamo vedere:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- telecamera posteriore con visuale a 180°
- climatizzatore bi-zona a controllo elettronico (ecc) con filtro odori e sensore umidità
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- wireless smartphone charging
Motore, prestazioni e alimentazione
La differenza tra cilindrata e cavalli sta nel fatto che la prima indica la capacità del motore in termini di centimetri cubici, quindi di volume, mentre il secondo termine rappresenta la potenza di cui è capace il propulsore. Due auto di pari cilindrata, dunque, potrebbero avere prestazioni diverse che derivano dalla potenza diversa del motore, quindi dei cavalli espressi. Come dichiarato dal produttore sul suo listino, questa berlina due volumi monta un motore di 1968 cm3 di cilindrata, per una potenza di 150 cavalli. Alimentata a gasolio, questa vettura della società tedesca monta un cambio manuale con trazione anteriore, componenti che fanno registrare un’accelerazione da zero a cento in 8,7 secondi. La potenza di 110 kw le permette inoltre di toccare una velocità massima di 216 km orari.