Il segmento berlina due volumi evolve con la nuova 2.0 TDI Sport BMT DSG, nuova automobile Volkswagen, evoluzione della Golf. La versione rappresenta un’automobile con una dotazione tecnologica evoluta rispetto al modello precedente, da cui riprende il il concept e la forma. Funzionale e stabile, 2.0 TDI Sport BMT DSG si guida in maniera agevole in città e è ottima anche per viaggi più lunghi.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Lo spazio a bordo di questa berlina due volumi (tre porte) fornisce un’ottima vivibilità. Le proporzioni della vettura sono equilibrate grazie ad una altezza di 1,49 metri, ad una lunghezza di 4,25 metri e 1,79 metri di larghezza esterna. Riesce a contenere comodamente cinque passeggeri ed avere un bagagliaio da 380 litri.
Consumi ed emissioni di Golf 2.0 TDI Sport BMT DSG
Il serbatoio di cui è dotata questa Golf permette alla vettura di percorrere 1200 km con un pieno. La piena aderenza alle leggi dell’Unione Europea garantiscono lo standard Euro 6.2 C e D-Temp a questa Volkswagen con un consumo urbano medio di 5,3 litri per 100 km.
Prezzo ed optional di Golf 2.0 TDI Sport BMT DSG
Questo modello di Golf a marca Volkswagen è in vendita a 31.450 euro.
Tra gli accessori di serie compresi in questa versioni della Golf, possiamo vedere:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar
- display multifunzionale touch screen plancia e
- telecamera posteriore con visuale a 180°
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- wireless smartphone charging
Motore, prestazioni e alimentazione
Configurazione molto interessante quella proposta per questo modello di Golf. Il propulsore da 1968 cm3 di cilindrata alimentato a gasolio vi consentirà di spostarvi con facilità in città, ma i 150 cavalli di potenza rendono questa auto molto adatta anche in autostrada. Dotata di cambio automatico, la potenza in kW dichiarata dalla casa madre sul proprio listino è di 110 kW, mentre la coppia massima è di 340 Nm a 1750 giri/min. Alla guida riuscirete a provare belle emozioni anche grazie alla velocità massima di 214 km/h raggiungibile da questa vettura.